Descrizione
Grazie all’intervento del Settore Lavori pubblici del Comune di Riccione e alla collaborazione di Snam rete gas, i due parcheggi del “cimitero nuovo” di via Udine saranno nuovamente disponibili per i visitatori, a partire da domani, sabato 25 ottobre.
I parcheggi erano stati temporaneamente occupati da Snam per i lavori relativi alla nuova condotta del gas, nell’ambito del rifacimento del tratto Ravenna–Jesi del metanodotto Ravenna–Chieti lungo oltre 142 chilometri, dell’adeguamento delle condotte secondarie e della dismissione dell’esistente metanodotto. Per quanto riguarda il Comune di Riccione, i lavori hanno interessato il rifacimento della derivazione che ricade negli spazi corrispondenti ai parcheggi del “cimitero nuovo”.
L’intervento di Snam, complesso e articolato, coinvolge Riccione insieme ad altri comuni lungo tutto il percorso del metanodotto. La dismissione della vecchia condotta è stata resa possibile solo dopo la realizzazione e la messa in esercizio della nuova condotta. Snam ha dovuto effettuare il collaudo dell’intera linea, rendendo temporaneamente indisponibili i posti auto, anche senza lavorare direttamente nei parcheggi del cimitero.
In vista del ponte di Ognissanti, periodo di maggiore affluenza al cimitero, l’Amministrazione comunale si è attivata per garantire parcheggi liberi e disponibili ai visitatori. Grazie alla collaborazione tra il Settore Lavori pubblici e Snam rete gas, i parcheggi saranno nuovamente accessibili e perfettamente utilizzabili a partire dal 25 ottobre.
Luoghi
Contenuti correlati
- La fotografia di Pico e la pittura di De Grandis: due mostre sull’identità e la storia di Riccione nelle ville d’arte della città
- Riccione, riattivate e riqualificate sette Casette dell’acqua: sostenibilità per l’ambiente e risparmio per i cittadini
- Halloween a Riccione Paese: una festa green tra giochi, natura e divertimento
- Polizia locale, controlli intensificati nella zona Alba-Riccione Nord. Tolleranza zero contro degrado e insicurezza urbana
- Riccione vive già l’atmosfera di Halloween, tra iniziative per tutti, arte, sport e cultura
- Riccione: i “Piccoli mondi” aprono il sipario della sala Africa con l’omaggio ai Queen
- La ruota panoramica sul mare di Riccione è pronta per illuminare la città dall’alto. Apertura ufficiale sabato 25 ottobre
- Psicomotricità e lettura: in biblioteca ultimo incontro del corso di formazione “Libri a piccoli passi”
- Cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa di una concittadina a seguito di un incendio
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 13:38