Descrizione
Grazie all’intervento del Settore Lavori pubblici del Comune di Riccione e alla collaborazione di Snam rete gas, i due parcheggi del “cimitero nuovo” di via Udine saranno nuovamente disponibili per i visitatori, a partire da domani, sabato 25 ottobre.
I parcheggi erano stati temporaneamente occupati da Snam per i lavori relativi alla nuova condotta del gas, nell’ambito del rifacimento del tratto Ravenna–Jesi del metanodotto Ravenna–Chieti lungo oltre 142 chilometri, dell’adeguamento delle condotte secondarie e della dismissione dell’esistente metanodotto. Per quanto riguarda il Comune di Riccione, i lavori hanno interessato il rifacimento della derivazione che ricade negli spazi corrispondenti ai parcheggi del “cimitero nuovo”.
L’intervento di Snam, complesso e articolato, coinvolge Riccione insieme ad altri comuni lungo tutto il percorso del metanodotto. La dismissione della vecchia condotta è stata resa possibile solo dopo la realizzazione e la messa in esercizio della nuova condotta. Snam ha dovuto effettuare il collaudo dell’intera linea, rendendo temporaneamente indisponibili i posti auto, anche senza lavorare direttamente nei parcheggi del cimitero.
In vista del ponte di Ognissanti, periodo di maggiore affluenza al cimitero, l’Amministrazione comunale si è attivata per garantire parcheggi liberi e disponibili ai visitatori. Grazie alla collaborazione tra il Settore Lavori pubblici e Snam rete gas, i parcheggi saranno nuovamente accessibili e perfettamente utilizzabili a partire dal 25 ottobre.
Luoghi
Contenuti correlati
- Michelle Lufo, talento riccionese di X Factor 2025, si esibirà la notte di Capodanno in piazzale Ceccarini
- Riccione: “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq” in mostra al Centro della Pesa
- “Pedibus day” natalizio: a scuola con il cappello di Babbo Natale per promuovere la mobilità sostenibile
- Riccione: oltre 3,4 milioni di presenze nei primi dieci mesi dell’anno (+2,43%). Più 8,16% di stranieri
- “Una storia di autismo normale”: i Terconauti conquistano Riccione
- Toni Servillo incanta Riccione, il grande abbraccio della comunità ai cori natalizi, una folla di bimbi per Zia Natalina
- La Commissione Pari Opportunità dona un panettone artigianale dello IAL alle associazioni di volontariato di Riccione
- Street Art e identità storica: il muro del Metromare e il Paese si vestono di bellezza
- In arrivo la rotatoria provvisoria e sperimentale tra viale Lombardia e viale Bergamo
- “Dai cori al cuore”: il Corone e l’Orchestra Septet Ensemble insieme per celebrare la gioia di vivere
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:07