Salta al contenuto principale
Regione Emilia-Romagna
Accedi all'area personale

Riccione, i motori d’epoca accendono la passione: torna “Ruote nella Storia”

Domenica 18 ottobre in piazzale Roma, l’esposizione di auto e moto d’epoca e la partenza del giro turistico sulle colline romagnolo-marchigiane

Data :

30 settembre 2026

Riccione, i motori d’epoca accendono la passione: torna “Ruote nella Storia”
Municipium

Descrizione

Il fascino intramontabile delle due e quattro ruote vintage si prepara a conquistare Riccione e l’entroterra romagnolo-marchigiano. Domenica 18 ottobre torna la settima edizione di “Ruote nella storia”, il prestigioso raduno di auto e moto storiche promosso dall’Automobile Club Rimini in collaborazione con Aci Storico.

L'evento, a carattere non competitivo, trasformerà il cuore di Riccione in un museo a cielo aperto dedicato alla memoria automobilistica e al collezionismo d’epoca mentre l’entroterra diventerà il scenografico percorso dei mezzi.

Il punto di ritrovo per appassionati e curiosi è fissato per le prime ore del mattino di domenica 18 ottobre in piazzale Roma. Al raduno parteciperanno oltre 40 equipaggi attesi, tra vetture storiche e moto d’epoca, autentici gioielli di meccanica e design che hanno fatto la storia del costume e della mobilità. La partenza della carovana è fissata per le 9 e porterà gli equipaggi sulle strade collinari tra Romagna e Marche dove il percorso terminerà nell’incantevole borgo di Sassocorvaro. La manifestazione si svolgerà su strade aperte al traffico ordinario, senza prove sportive o agonistiche, nel rispetto del Codice della strada. 

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Riccione.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2026, 11:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot