Descrizione
Dopo il grande successo della passata edizione, torna anche quest’anno il “Riccione family show”, la rassegna di circo-teatro sotto le stelle organizzata dal Consorzio Riccione Family Hotels, patrocinata e promossa da Comune di Riccione. Un appuntamento imperdibile per famiglie e bambini, che quest’anno si sposta nel centralissimo piazzale Ceccarini, proprio di fronte al Palazzo del Turismo.
Cinque le serate in programma, pensate per animare le notti d’estate con spettacoli circensi, acrobazie e comicità: oltre all’inaugurazione di questa sera, martedì 17 giugno, gli altri appuntamenti si terranno il 15 e il 22 luglio, il 4 e il 19 agosto, sempre alle ore 20:30.
La direzione artistica è ancora una volta affidata al talento di Checco Tonti, regista e conduttore, che salirà sul palco anche in veste di attore, giocoliere e mimo, portando magia, ritmo e coinvolgimento in ogni spettacolo.
Con lui torna anche Alex Vignoto, amatissimo dai più piccoli nei panni del simpatico “manutentore Giani”, protagonista di sketch irresistibili che alternano numeri di repertorio a nuove sorprese.
Tra gli ospiti più attesi, il raffinato Duo Kaos, compagnia di circo contemporaneo italo-guatemalteca che fonde danza, teatro e acrobazia in performance poetiche ed eleganti, capaci di incantare spettatori di tutte le età.
La grande novità di quest’anno è Eddy Mirabella, in arte Eddy, comico, giocoliere ed equilibrista. Artista vulcanico e dalla comicità travolgente, è conosciuto anche per le sue esibizioni a Zelig e per il suo stile ironico e inconfondibile, tanto da guadagnarsi il soprannome “Eddy Sick du Soleil”, omaggio giocoso al celebre Cirque du Soleil. La sua presenza porterà in scena un’esplosione di energia, risate e abilità.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e iniziano alle ore 20:30.
Contenuti correlati
- Nuovo Lungomare del Sole: a settembre ripartono i lavori per completare l’opera fino a Misano
- La voce straordinaria di Noa incanta Riccione: finale da brividi con il pubblico sulle note di “Imagine” e del celebre brano da “La vita è bella”
- Ex colonia Bertazzoni, dal TAR respinta la sospensiva: il Comune prosegue con l’iter di alienazione
- Cinquant’anni di amore per Riccione: Silvana e Giovanni Ghislanzoni nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- San Lorenzo in festa tra benessere, tradizione e divertimento per tutta la famiglia
- Tassa rifiuti, tariffe bloccate e nuove tutele per i cittadini di Riccione
- Prep Riccione Summer Jazz: la quarta serata è la metafora pura del jazz tra sperimentazione, improvvisazione e partecipazione. Questa sera Noa in piazzale Ceccarini con il progetto “The Giver and the See”
- Spettacolo e commozione all’alba di Riccione: la tartaruga Nancy riprende il largo tra due ali di folla
- Riccione definisce il nuovo calendario scolastico 2026/2027
- Sequestro del Grand Hotel, la sindaca Angelini: “Legalità e rispetto delle regole per garantire il futuro a un simbolo della città”
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 13:07