Descrizione
Riccione guarda lontano, fino alle vette delle Dolomiti, e lo fa con una strategia chiara: portare il nome della città dove batte il cuore del turismo estivo e invernale. Dal 1° febbraio all’11 aprile 2026 Riccione sarà protagonista sulle piste di Folgarida Marilleva nella Skiarea Madonna di Campiglio, poi da inizio giugno a fine agosto 2026 sarà il comprensorio trentino a essere promosso nel cuore della Perla Verde. La giunta comunale ha approvato il progetto di co-marketing che unisce mare e montagna in un’azione strategica di promozione territoriale.
“Questa iniziativa rappresenta un’opportunità per rafforzare la visibilità di Riccione e creare sinergie con una delle località montane più prestigiose d’Italia - affermano congiuntamente la sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo ed eventi, Mattia Guidi. La partership è particolarmente strategica in ottica di affinità di target: durante la stagione sciistica 2024/25 infatti la Skiarea di Folgarida Marilleva ha ospitato 1.361.534 utenti di cui il 39% provenienti dall’Italia e il 61% provenienti dai Paesi esteri europei di tutto il mondo, consolidando uno dei nostri obiettivi, ossia la visibilità del brand Riccione verso un target anche estero”.
Nel dettaglio, dal 1° febbraio all’11 aprile Riccione sarà promossa attraverso un video di 15-20 secondi trasmesso su 15 monitor Led e Lcs collocati presso i principali impianti di risalita di Funivie Folgarida Marilleva nella Skiarea Madonna di Campiglio, uno dei più importanti poli sciistici del Trentino con 155 chilometri di piste e 60 moderni impianti.
Durante il periodo estivo, da inizio giugno a fine agosto, sarà invece il comprensorio sciistico della Skiarea Madonna di Campiglio ad essere valorizzato a Riccione attraverso la messa in onda di video promozionali sui ledwall comunali di Piazzale Ceccarini e Piazzale Roma, luoghi simbolo della vita turistica cittadina.
“Siamo onorati e felici di poter riprendere nuove attività di reciproco scambio con Riccione, la Perla dell’Adriatico e che da lungo tempo sentiamo vicina e simile alla nostra località per tipologia di clientela. Ringrazio l’intera giunta comunale ed in particolare la sindaca Daniela Angelini e l’assessore Mattia Giudi per questa nostra nuova amicizia finalizzata ad aumentare reciprocamente i flussi turistici di entrambe le località” afferma Cristian Gasperi Direttore Generale di Funivie Folgarida Marilleva Spa.
Un’operazione di scambio di visibilità ritenuta di rilevante interesse pubblico dall’Amministrazione comunale, che ha valutato positivamente i benefici in termini di marketing territoriale e rafforzamento dell’immagine della città.
Con questo progetto Riccione prosegue nel percorso di una promozione integrata e continua, capace di creare sinergie tra territori e stagioni diverse, rafforzando il posizionamento della città come destinazione turistica dinamica e attrattiva tutto l’anno.
Contenuti correlati
- Nuovo ponte sul Marano: la sindaca Angelini smentisce le fake news del centrodestra
- Riccione: al via “Incontra Jane”, il salotto Regency contemporaneo dedicato a Jane Austen
- Grande successo e sala gremita al Centro di quartiere Fontanelle per la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Al via domani il ciclo di incontri nei quartieri
- A Riccione la sfida tra pittorialismo e fotografia nel nuovo appuntamento di “Foto-grafando”
- La poesia di Tonino Guerra inaugura i “Cineracconti”: a Riccione un viaggio nel cuore del grande cinema
- A Riccione sboccia “Il Parco dei tulipani”: Villa Lodi Fé si trasforma in un giardino incantato
- La Capitaneria di porto tra i soggetti chiave della candidatura di Riccione a Capitale italiana del mare 2026
- Nuova caserma dei Carabinieri, la sindaca Angelini sollecita ministero dell’Interno e Agenzia del Demanio: Il Comune di Riccione attende risposte per un’opera fondamentale”
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 11:28