Descrizione
In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, domenica 21 giugno, la rassegna “Le Albe dello Yoga” ha vissuto uno dei suoi momenti più significativi dell’estate 2026, con un doppio appuntamento che ha dato ufficialmente il via all’estate riccionese dedicata al benessere.
L’iniziativa ha proposto un doppio appuntamento: quello di sabato 20 giugno dalle 6:30 alle 7:30, che ha inaugurato gli incontri del mattino che accompagneranno il risveglio a Riccione ogni sabato fino al 5 settembre, avviata ufficialmente sabato 20 giugno, e quello speciale nel pomeriggio della domenica in piazzale San Martino, pensato proprio per celebrare a livello internazionale una disciplina sempre più seguita nei percorsi di equilibrio psicofisico e consapevolezza. Entrambi gli eventi hanno registrato una partecipazione significativa, richiamando numerose persone tra residenti e turisti e confermando “Le Albe dello Yoga” come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate dedicati al benessere, al contatto con la natura e alla cura di sé.
Promosso dal Comune di Riccione e curato da Renza Bellei, il progetto “Le Albe dello Yoga” si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più partecipati dell’estate dedicati al benessere. Le lezioni accompagnano infatti l’intera stagione riccionese, offrendo un’esperienza immersiva nelle prime ore del giorno, tra movimento, respirazione e ascolto.
Gli incontri si svolgono ogni sabato fino al 5 settembre, dalle 6:30 alle 7:30, nel parco di Villa Mussolini, a pochi passi dal mare. Le attività sono aperte a praticanti di ogni livello e si svolgono a offerta libera, in un contesto naturale che favorisce concentrazione e rilassamento.
Il prossimo evento speciale è in programma sabato 25 luglio in piazzale San Martino con “Alba dello yoga sul mare” dalle 6:30 alle 7:30.
Luoghi
Contenuti correlati
- Al Cimitero ellenico di Riccione domenica mattina la commemorazione dei caduti greci nella Battaglia di Rimini
- Ricc10ne Sunset Run: domani la città è pronta a scendere in pista per una giornata di grande sport e festa
- Riccione 2 cambia volto: la Giunta sceglie la “Zona residenziale” promossa dai cittadini, mentre avanzano i cantieri dell’acquedotto
- Tiro a volo: alla giovane campionessa Giulia Allegrucci il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Bike to Work Day: anche il Comune di Riccione in sella per la mobilità sostenibile
- Il Comune di Riccione mette all’asta sei posti auto al parcheggio di piazzale Curiel
- Riccione: un fine settimana tra storia, sport, mostre e convivialità
- Fondo affitto 2026: contributi fino a 2.000 euro alle famiglie aventi diritto del Distretto di Riccione
- Testamento biologico: in Municipio il punto informazione dell’associazione Luca Coscioni
- “Generazione Riviera” cambia volto: a Villa Mussolini lo sguardo contemporaneo di Omar Iannuzzi chiude il ciclo espositivo
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2026, 11:41