Descrizione
La Pasqua di Riccione si conferma un momento di profonda attenzione verso i cittadini che vivono situazioni di maggiore isolamento sociale e fragilità. Domenica 5 aprile, l’iniziativa “Pasqua Insieme” trasformerà i locali del Centro Sociale Nautilus (viale Lazio 18) in un presidio di solidarietà e calore umano.
L'appuntamento, promosso dal Comune di Riccione in stretta collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nasce come un momento di sostegno dedicato a chi sta attraversando un periodo di difficoltà e alle persone più sole della nostra comunità. Dalle ore 9:00 alle 11:30, i volontari accoglieranno gli ospiti per una colazione/brunch pasquale gratuita: un’occasione di condivisione pensata per offrire non solo un pasto, ma un’esperienza di dignità e cura. Il menù, curato nei minimi dettagli con i sapori della tradizione – dalle uova alle torte salate fino alla colomba pasquale – diventa così lo strumento per tessere legami e dare una risposta concreta ai bisogni dei cittadini più vulnerabili.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di prossimità e tutela attive sul territorio, dove la sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la Croce Rossa Italiana permette di garantire che nessuno venga lasciato indietro, specialmente nei giorni di festa. Un gesto di vicinanza riservato a chi ha più bisogno di sentire il supporto della comunità, trasformando la mattina di Pasqua in un autentico momento di inclusione e amicizia.
Contenuti correlati
- Al via a Riccione il Campionato italiano di categoria Surflifesaving: quattro giorni di sfide spettacolari tra mare e spiaggia
- Avanza la rigenerazione del centro: approvato il progetto per i Giardini Montanari
- Svolta per la darsena di ponente: il Consiglio comunale approva gli indirizzi per la rigenerazione dell’ex hotel Savioli Spiaggia
- Il Consiglio comunale approva il Bilancio consolidato 2025: patrimonio in crescita e 50 milioni di investimenti per la città
- Tutelare la tipicità del cibo e promuovere i diritti umani: dal Consiglio comunale via libera a due ordini del giorno
- “Gli italiani” di Bruno Barbey: ultimi giorni per visitare la mostra fotografica a Villa Mussolini
- A Riccione la randonnée “Viaggio nei luoghi dell’Anima” omaggia Tonino Guerra e “Il Bosco della Pioggia”
- “Maria Ceccarini, una donna straordinaria”: a Riccione la passeggiata culturale tra storia e benessere
- Tiro con l’arco: il riccionese Francesco Gregori conquista l’oro ai Campionati italiani assoluti individuali
- Violenza nei confronti di una donna: la Polizia locale arresta un 28enne dopo una lite in viale Ceccarini
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2026, 11:45