Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione annuncia l’apertura di un nuovo canale di dialogo diretto con operatori turistici, cittadini e ospiti della città. Oltre ai canali social “Città di Riccione” e “Riccione Welcome” e ai portali comune.riccione.rn.it (istituzionale) e riccione.it (turistico), da oggi è attivo un canale WhatsApp dedicato per ricevere aggiornamenti quotidiani su eventi, mostre, concerti e iniziative sul territorio.
Come iscriversi al canale WhatsApp di Riccione Welcome:
-
Tramite il link diretto presente su riccione.it, sui profili social di Riccione Welcome, Città di Riccione, o copiando nel browser questo link: https://bit.ly/waRiccioneWelcome
-
Dopo aver cliccato su “Iscriviti”, attivare le notifiche cliccando sulla campanella per restare sempre aggiornati
Iscrivendosi, operatori, cittadini e turisti riceveranno costantemente tutte le informazioni utili per vivere al meglio la città, dagli eventi culturali agli appuntamenti sportivi, dagli spettacoli alle mostre.
Gli operatori turistici sono invitati a promuovere il canale WhatsApp anche tra i propri ospiti, per consentire loro di ricevere tempestivamente tutte le informazioni utili durante il soggiorno.
L’assessore al Turismo Mattia Guidi: “Con oltre il 97% di penetrazione tra gli utenti Internet italiani e più di 100 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno nel mondo, WhatsApp è oggi uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e immediati. Attivare un canale WhatsApp ufficiale per la città di Riccione rappresenta una scelta strategica in chiave turistica: ci consente di fornire in tempo reale informazioni su eventi e iniziative a cittadini e visitatori, direttamente sul loro smartphone. È un modo per rafforzare la relazione con chi vive e sceglie Riccione, rendendo l’esperienza in città più accessibile e coinvolgente. Il mio personale invito è quello di iscriversi, condividendo gli aggiornamenti che verranno inviati con i propri ospiti.”
Contenuti correlati
- Incendi boschivi: a Riccione prorogata la fase di preallarme fino al 23 agosto
- Riccione Family Show: il 18 agosto il gran finale sotto le stelle
- “A vag a mareina”: a Riccione il dialetto si impara e si ascolta in spiaggia con il progetto “Amareina”
- Ferragosto, gli auguri della sindaca Angelini ai turisti attraverso la Publiphono
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio: la gara d’appalto è ora in corso, apertura del cantiere entro l’anno
- Supporto alle persone con Alzheimer e alle loro famiglie: dal Distretto di Riccione un bando per il Terzo settore
- Riccione nomina la sua nuova “Ambasciatrice nel mondo”: 30 anni di amore per la città per Camilla Cervato
- Lungo fine settimana di Ferragosto a Riccione: ordinanza su musica e vetro, Polizia locale in servizio H24
- Un weekend da non perdere a Riccione: concerti, fuochi d’artificio, wellness, film sotto le stelle, mostre e spettacoli per i più piccoli
- Tassa rifiuti: slitta al 21 settembre la seconda rata della TARI 2026
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 12:33