Descrizione
La musica del Natale accende Riccione e invita cittadini e visitatori a vivere un pomeriggio di emozioni e suggestioni nel cuore delle feste. Mercoledì 24 dicembre, alle ore 17, piazzale Ceccarini diventerà il palcoscenico a cielo aperto del concerto della Vigilia inserito nella rassegna “Dai cori al cuore”, uno degli appuntamenti tradizionali del palinsesto “Viva Riccione, il tuo Natale al mare”.
Ad animare l’atmosfera sarà “Wind band of Xmas”, un concerto capace di fondere tradizione natalizia, talento giovanile e la forza coinvolgente della musica dal vivo. Protagoniste sul palco l’Orchestra di Fiati di Mondaino e la Banda giovanile Città di Rimini, entrambe dirette dal Maestro Andrea Brugnettini, che guiderà il pubblico in un viaggio sonoro tra melodie natalizie, suggestioni festose e arrangiamenti capaci di toccare il cuore.
Il concerto del 24 dicembre è un invito a condividere le emozioni e il tempo dell’attesa del Natale in un momento che unisce cittadini e turisti sulle note evocative delle feste.
La rassegna “Dai cori al cuore” proseguirà con gli ultimi due appuntamenti l’11 e 18 gennaio. La rassegna, molto amata sia dalla città che dai suoi ospiti, porta ogni anno a Riccione realtà musicali e corali locali che si esibiscono nelle chiese, negli spazi culturali e nel cuore della città. Un percorso musicale ricco e variegato, che spazia dai grandi classici della tradizione natalizia, capaci di evocare atmosfere intime e senza tempo, fino ai ritmi travolgenti del gospel, in un dialogo continuo tra spiritualità, festa e condivisione.
“Dai cori al cuore”: i prossimi appuntamenti
Domenica 11 gennaio ore 17
Chiesa Stella Maris
“A million dreams”
Satibì Singers
Domenica 18 gennaio ore 17
Chiesa San Paolo
“Le voci illuminano il silenzio”
Coro Città di Riccione Women Ensemble
Luoghi
Contenuti correlati
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
- Riccardo Cocciante in concerto a Riccione il 29 agosto
- A Riccione inaugurata la mostra “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq”
- Lo scambio degli auguri agli orti urbani di Riccione
- Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione: priorità alla tutela e alla dignità degli ospiti anziani
- Villa Mussolini, il Comune di Riccione formalizza l’offerta: la Giunta autorizza l’acquisizione dello storico immobile
- Bimbi sicuri: grande partecipazione all’incontro sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica
- Esauriti in pochi minuti i nuovi biglietti per lo spettacolo di Paolo Cevoli. Prosegue la distribuzione degli inviti per “La notte dei sogni”
- Una grande folla a Riccione per ricordare Massimo Pironi: intitolazione del Playhall tra sport e solidarietà
- Concerto degli Auguri: Elisa Macellari firma la scenografia digitale della “Turandot - Principessa d’improvviso
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 08:43