Descrizione
Il Comune di Riccione comunica che, a seguito della rescissione del contratto con l’impresa appaltatrice per i lavori della nuova scuola di via Panoramica, è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per il completamento dell’opera.
Avvio di una nuova fase per il progetto
La realizzazione della nuova scuola, avviata nel 2019, aveva subito importanti rallentamenti a causa di problematiche con la ditta appaltatrice, che aveva abbandonato il cantiere, causando così un’interruzione dei lavori. A fronte di questa situazione, si è reso necessario risolvere il contratto per inadempimento e avviare una nuova pianificazione per portare a termine il progetto.
Dettagli del nuovo progetto
Il progetto approvato prevede il completamento dell’edificio e l’adeguamento degli spazi scolastici, con interventi specifici per la palestra. L’investimento complessivo per il completamento dell’opera ammonta a circa 3,7 milioni di euro, di cui 1,87 milioni destinati ai lavori di costruzione, mentre il resto è destinato a oneri di sicurezza, spese tecniche e altre voci necessarie per la realizzazione e la manutenzione dell’edificio.
Valutazioni future
L’amministrazione comunale, impegnata nel completamento dei lavori, proseguirà comunque con una valutazione più approfondita delle reali esigenze scolastiche, tenendo conto anche dell’evoluzione demografica e del numero di nuovi nati, al fine di valutare al meglio come mettere a servizio del patrimonio scolastico comunale il nuovo edificio.
Prossimi passi
Nei prossimi mesi si procederà con le verifiche strutturali parziali già avviate e si approverà il progetto esecutivo, per poi avviare una nuova gara d’appalto per l’affidamento dei lavori. L’obiettivo dell’Amministrazione è concludere l’opera e restituire alla città una scuola moderna e sicura, pronta ad accogliere gli studenti.
Contenuti correlati
- “I teatri sono le nostre piazze”: tre giorni di successi, scoperte e impegno civile per il 58° Premio Riccione. Inondando di rumore la piramide del Cocoricò, il teatro rivendica la sua centralità
- Riccione: quasi tre milioni di presenze, turismo in tenuta nei primi otto mesi dell’anno
- Il Play Hall di Riccione intitolato a Massimo Pironi: via libera dalla Prefettura
- Otto incontri, otto viaggi da raccontare: tornano in biblioteca i reportage de “L’Angolo dell’avventura”
- Nelle mense scolastiche di Riccione menù a base di prodotti locali, biologici e di stagione
- Giovedì 9 ottobre interruzione di energia elettrica in viale Empoli per lavori programmati di e-Distribuzione
- Trasformazioni urbane e commercio nelle città balneari al centro della seconda giornata del convegno
- Viale D’Annunzio: da lunedì 6 ottobre ripartono i lavori di riqualificazione dei marciapiedi
- Ultimo giorno per “Mare Magnum” a Villa Mussolini: domenica 5 ottobre due visite guidate gratuite per il finissage
- Al via il G20 Spiagge: Riccione ospita il Laboratorio Operativo con un focus su commercio, identità e servizi
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 12:39