Descrizione
Esplorare i suoni, creare ritmi nuovi e scoprire il mondo della musica digitale: questo il programma dei laboratori di musica elettronica organizzati al Punto Giovane di Riccione all’interno dei progetti di formazione e iniziative “Giovani dappertutto”.
Lunedì 24 marzo proseguono gli appuntamenti dei laboratori musicali gratuiti dedicati ai giovani dai 15 ai 34 anni. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i partner Millepiedi, Il Tassello Mancante, associazione Punto Giovane, associazione Sergio Zavatta onlus, Il Maestrale cooperativa sociale 2.0 e le associazioni musicali di Riccione.
L’esperto Riccardo Fabbri dell’associazione Giocamusica porterà al centro dell’incontro la musica come elemento di espressione personale e artistica dei giovani e come occasione di aggregazione e inclusione. Durante il corso i giovani approfondiranno l’uso di Garage Band, il software per creare musica dedicato anche ai meno esperti e a chi non sa suonare strumenti musicali. Durante i precedenti laboratori musicali i ragazzi hanno scelto la propria musica per poi scomporla e riassemblarla dando vita a una loro personale versione, sperimentando anche la registrazione vocale.
Il laboratorio si svolge dalle 15:30 alle 17 presso la sede del Punto Giovane di Riccione (viale Bramante, 2).
Contenuti correlati
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
- Arriva il “Kids Family Festival”: Cristina D’Avena e il “Crazy Farm Show” fanno sognare bambini e famiglie a Pasqua
- Nuova Caserma, la sindaca Angelini sposa l’appello di Unarma: “Piena solidarietà ai carabinieri, ora il Ministero dia delle risposte”
- Il Consiglio comunale adotta un nuovo sistema per la digitalizzazione integrale delle sedute
- Riccione celebra il Green Day tra rigenerazione urbana e tutela della biodiversità
- Villa Mussolini, via libera del Consiglio comunale: autorizzato l’acquisto della storica dimora di viale Milano
- Maltempo: caduta di un ippocastano in Viale Saffi, strada temporaneamente chiusa per interventi di sicurezza
- “Wanderlust – Bloom edition”: a Riccione l’oasi creativa a cielo aperto che celebra l’eccellenza artigianale
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 13:25