Descrizione
La magia del Natale avvolge di luce e musica il quartiere di San Lorenzo, dove domenica 22 dicembre, a partire dalle 16:30, la grande piazza si animerà con il tradizionale presepe vivente interpretato dai bambini della parrocchia e accompagnato da suggestivi cori natalizi. I cori della parrocchia di San Lorenzo si uniranno alle voci bianche dei bambini della scuola primaria, creando un momento di gioia e aggregazione per tutta la comunità che celebrerà, attraverso il canto, lo spirito natalizio.
Non mancherà la magia per i più piccoli: in un angolo della piazza Babbo Natale sarà pronto ad accogliere tutti i bambini nella sua casetta. Qui, gli elfi li guideranno nella scrittura della letterina dei desideri e li coinvolgeranno in divertenti e fantasiosi laboratori creativi.
A completare l’atmosfera natalizia, il mercatino artigianale proporrà prodotti unici, realizzati con cura e creatività dagli artigiani locali. Un’occasione perfetta per scoprire regali originali e sostenere il talento del territorio.
L’evento, organizzato dal Comitato d’Area San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia di San Lorenzo e con il patrocinio del Comune di Riccione, si propone di far vivere la magia del Natale in un clima di condivisione e allegria, valorizzando il senso di comunità.
Contenuti correlati
- “I teatri sono le nostre piazze”: tre giorni di successi, scoperte e impegno civile per il 58° Premio Riccione. Inondando di rumore la piramide del Cocoricò, il teatro rivendica la sua centralità
- G20 Spiagge a Riccione il 3 e 4 ottobre: un confronto nazionale sul commercio nelle città balneari
- Il libro preferito diventa un dono: al via i primi incontri d’autunno di “Rifugio letterario” in biblioteca
- A Riccione al via le riprese della miniserie “Cagnaz”: quattro tappe, la prima sabato 27 settembre
- Storia e tradizione protagoniste dell’ultimo fine settimana d’estate a Riccione
- Biblioteca comunale di Riccione: un autunno di letture, iniziative e cultura per tutte le età
- A Riccione l’estate non finisce: sport, cultura e divertimento per un fine settimana ricco di eventi
- Riccione Teatro lancia la consultazione per il nuovo bistrot dello Spazio Tondelli
- Attività didattiche, percorsi di lettura e giochi a tema: torna per il nuovo anno scolastico “Leggere in biblioteca”
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 17:02