Descrizione
Sarà una serata all’insegna del grande cinema e della serialità internazionale quella di domani, sabato 28 giugno, quando l’Italian Global Series 2025 per la serata di chiusura della kermesse celebrerà due icone del mondo audiovisivo: Carlo Verdone e Dean Norris. L’attore e regista romano, amatissimo dal pubblico italiano, e la star statunitense di Breaking Bad riceveranno gli Excellence Awards, prestigiosi riconoscimenti che omaggeranno la loro carriera e il contributo unico al panorama cinematografico e televisivo.
La serata proseguirà con la consegna dei Premi Maximo dedicati alla Fiction Italiana Edita, che vedranno protagonista la serie “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La Leggendaria Storia degli 883”, una produzione Sky Studios e Groenlandia per Sky. La serie verrà premiata come Miglior Serie Comedy, con la produttrice Morena Amato e Chiara Di Sante di Sky che saliranno sul palco per ritirare il riconoscimento. A questo titolo andranno anche il Premio Siae per la Miglior Sceneggiatura Comedy, firmata da Chiara Laudani, Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Giorgio Nerone, con quest’ultimo presente alla cerimonia, e il premio per la Miglior Regia Comedy, che sarà consegnato ad Alice Filippi, Francesco Capaldo e ancora a Sydney Sibilia, con la regista Alice Filippi a rappresentare il team.
Anche Netflix verrà premiata con due riconoscimenti significativi. La Miglior Sceneggiatura per una Mini-serie, sempre a firma Siae, verrà assegnata a Filippo Gravino ed Elisa Dondi per Storia della mia famiglia, con quest’ultima presente per il ritiro del premio. A trionfare nella categoria Miglior Regia per un Film TV sarà invece Cristina Comencini per Il treno dei bambini, film che porterà a casa anche il premio per la Miglior Attrice Film TV, assegnato a Barbara Ronchi per la sua intensa interpretazione.
Infine, il Premio Siae per la Miglior Sceneggiatura di un Film TV andrà a Massimo Gaudioso e Filippo Gili per Questi Fantasmi!, produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, con Filippo Gili che sarà presente alla cerimonia per ritirare il riconoscimento.
L’evento è a ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per partecipare, è possibile registrarsi sul sito ufficiale: italianglobalseriesfestival.it.
Luoghi
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 14:23