Salta al contenuto principale

Il Natale a San Lorenzo scalda il cuore: il racconto delle feste tra sorrisi, doni e radici profonde

Il centro di Buon Vicinato Quercia dl’Arvura ripercorre le tappe dell’iniziativa natalizia che ha unito generazioni: dalle visite agli anziani alla festa per i più piccoli nella sede di via Caravaggio

Data :

9 gennaio 2026

Municipium

Descrizione

Anche se le luci delle festività si avviano allo spegnimento, nel quartiere San Lorenzo resta vivo il calore di un Natale speciale, vissuto all’insegna del vero spirito di buon vicinato. Il centro “Quercia dl’Arvura” traccia il bilancio dell’iniziativa che, nei giorni scorsi, ha trasformato le strade del quartiere in un luogo di gioia e condivisione.

Il cuore pulsante dell’evento è stato il tour di Babbo Natale accompagnato dal suo fedele elfo e da un carretto carico di doni, che ha attraversato il quartiere per far visita agli anziani. Un omaggio a Duilio, Giovanna e Maria, colonne portanti e memoria storica di San Lorenzo, che hanno ricevuto il dolce natalizio come segno di gratitudine per il loro impegno negli anni.

Il tour è proseguito facendo tappa in un altro luogo simbolo di San Lorenzo: l’officina Marmanelli. Punto di riferimento dal 1975 e insignita del titolo di bottega storica lo scorso settembre, l’officina ha aperto le porte per un brindisi corale, suggellando il legame indissolubile tra il tessuto produttivo e sociale della zona.

La festa ha poi trovato la sua casa naturale nella sede di via Caravaggio, dove il presidente Valter Paiardini e i soci del comitato hanno accolto il futuro del quartiere: i bambini. Tra sacchi colmi di doni, caramelle e sorrisi, i più piccoli hanno vissuto la magia del Natale in un clima di grande famiglia.

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2026, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot