Descrizione
Un intervento d’urgenza è scattato questa mattina in viale Vittorio Emanuele II dove, poco dopo le ore 10:00, le forti raffiche di vento hanno causato il cedimento di una grossa branca di un tiglio situato proprio di fronte alla sede del municipio. Il distacco ha interessato una porzione significativa della pianta, che è precipitata sulla carreggiata occupando gran parte della sede stradale.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia locale, che hanno disposto la chiusura momentanea del tratto di strada sia al traffico veicolare che a quello pedonale per garantire l'incolumità pubblica. Contemporaneamente, le squadre dei giardinieri di Geat si sono messe al lavoro per sezionare e rimuovere la parte della pianta rimasta danneggiata, così da liberare il viale dai detriti nel minor tempo possibile.
Il Comune comunica che la circolazione potrà tornare alla normalità non appena la strada sarà stata completamente sgomberata e rimessa in piena sicurezza dai tecnici specializzati. Nel frattempo, si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione durante gli spostamenti all'aperto in presenza di raffiche di vento particolarmente intense. Si ricorda che per la giornata di oggi la Protezione civile della Regione Emilia Romagna ha diramato un’allerta gialla.
Contenuti correlati
- Riccione installa dieci nuovi distributori d’acqua nelle scuole, al Playhall e negli uffici pubblici
- Il modello Riccione al G20Spiagge di Lignano Sabbiadoro: dall’economia circolare della notte ai numeri record del turismo dei grandi eventi
- Rigenerazione del porto e del litorale: la Giunta aggiorna i documenti di programmazione e di bilancio
- Avanza la rigenerazione del centro: approvato il progetto per i Giardini Montanari
- Il Consiglio comunale approva il Bilancio consolidato 2025: patrimonio in crescita e 50 milioni di investimenti per la città
- “Maria Ceccarini, una donna straordinaria”: a Riccione la passeggiata culturale tra storia e benessere
- Violenza nei confronti di una donna: la Polizia locale arresta un 28enne dopo una lite in viale Ceccarini
- Sunset Run da record: Riccione sventola la Bandiera azzurra Fidal per lo sport e il benessere
- Viale Giulio Cesare: modifiche alla viabilità per consentire gli interventi sulla fibra ottica
- Al Cimitero ellenico di Riccione la commemorazione dei caduti greci nella Battaglia di Rimini
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2026, 12:40