Descrizione
Domenica 23 novembre torna “BiblioPlay”, l’iniziativa pensata per riscoprire il gusto della socialità attraverso il gioco, tra scaffali di libri e nuovi amici. L’evento offre l’occasione di staccare dagli schermi e immergersi in un mondo di regole, strategie e colpi di scena, all’insegna del divertimento per tutte le età.
L’incontro inizierà alle 15 con la presentazione a cura di Helios Pu, ideatore e sviluppatore di giochi (https://heliosgames.it/), dal titolo: “Prima le regole o il divertimento? Una domanda con tante risposte”. Alle 16 il via ai momenti di gioco vero e proprio, organizzati con la collaborazione dell’associazione La Torre.
Dal 2018 l’associazione La Torre promuove il gioco in tutte le sue forme sul territorio romagnolo, coinvolgendo scuole, biblioteche ed enti pubblici. Nata come gruppo di appassionati, l’associazione si è rapidamente evoluta, ampliando il team con psicologi ed educatori. La sua missione è far conoscere il gioco non solo come momento di spensierato divertimento, ma anche come strumento educativo, capace di stimolare il rispetto delle regole, la socialità e il pensiero creativo.
La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono limitati, si raccomanda la prenotazione contattando il numero 0541 600504 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.riccione.rn.it
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione Air Dance: il 13 giugno in Piazzale Roma la magia della danza acrobatica aerea
- Contenzioso Erp: accordo tra il Comune di Riccione e Acer
- Distretto socio-sanitario di Riccione: nasce lo “Sportello per assistenti familiari”, il nuovo servizio a sostegno di famiglie e caregiver
- A Riccione il weekend di San Valentino tra teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva
- Concita De Gregorio torna a teatro con il suo “quaderno degli oggetti smarriti” e la musica di Erica Mou
- Riccione da record: allo Stadio del Nuoto 105 giornate di gare e un indotto da 300mila presenze
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
- La Nazionale italiana di sciabola maschile in ritiro al Playhall “Massimo Pironi”
- San Lorenzo e Punta dell’Est: il futuro è un cantiere aperto tra rigenerazione, sicurezza e cura del territorio
- Riccione onora il Giorno del Ricordo e la memoria delle vittime delle foibe: oggi la cerimonia
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:08