Descrizione
È arrivato questa mattina sul ponte del porto canale, all’altezza di viale Dante, il maestoso albero di Natale che sarà inaugurato ufficialmente lunedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione. Si tratta di un abete alto circa 15 metri, proveniente dal Trentino-Alto Adige, che nei prossimi giorni verrà impreziosito da eleganti fili di luci dorate, trasformandosi nel cuore luminoso delle festività riccionesi.
Lunedì 8 dicembre la città vivrà un momento di grande suggestione con la tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero di Natale. Alle ore 17:30, il grande abete, illuminato da mille luci sfavillanti, tornerà a brillare riflettendo la sua magia anche sulle imbarcazioni ormeggiate lungo il porto canale.
Ad accompagnare l’accensione sarà il coro Educanto della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1 Riccione, diretto dalla professoressa Silvia Vico. Prima dell’accensione, alle 17:00, il vescovo Nicolò Anselmi impartirà la benedizione alla Natività collocata sullo storico lancione di pesca Saviolina e in altre due imbarcazioni storiche ormeggiate per tutte le festività a ridosso del ponte di viale Dante.
La giornata dell’Immacolata prenderà avvio già nel pomeriggio, con un programma ricco di musica e tradizione.
Alle 16:00, in piazzale Ceccarini, si terrà il concerto “Meraviglie sotto l’albero” con l’Orchestra e il coro Onde Medie dell’Istituto Comprensivo 1 Riccione. Una giornata suggestiva per i riccionesi e i visitatori della città che anche quest’anno unirà tradizione, musica e atmosfera suggestiva.
Contenuti correlati
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
- Una città intera si tuffa nel sogno di Riccione Capitale italiana del mare
- Riccione: gli eventi del fine settimana tra cultura, musica, cinema, mostre e teatro
- Retrospettiva De Grandis a Villa Franceschi: domenica 25 gennaio la visita guidata all’universo creativo dell’artista
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 11:58