Descrizione
Il Comune di Riccione annuncia l’avvio dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di viale dei Mille, un’importante arteria di collegamento tra la rotonda del porto canale e viale Ceccarini. I lavori inizieranno domani, mercoledì 8 gennaio, e si concentreranno sulla riqualificazione del marciapiede, danneggiato nel tempo dalle radici dei pini, che necessita di un intervento radicale di rinnovamento. L’intervento, che avrà una durata di diverse settimane, è stato progettato per garantire maggiore sicurezza e accessibilità.
A partire dalla prossima settimana, inizieranno anche i lavori per il rifacimento della pista ciclabile situata sul lato Cattolica del tratto di viale Ceccarini a monte della ferrovia. Questo intervento segue quello già completato sulla pista ciclabile del lato Rimini dello stesso viale, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale nella promozione della mobilità sostenibile e nel miglioramento delle infrastrutture ciclopedonali.
La pista ciclabile rappresenta un asse strategico per collegare il Paese e la zona dell’ospedale al cuore pedonale della città, garantendo così una rete ciclopedonale sempre più efficiente e sicura per cittadini e turisti.
Successivamente, il piano di interventi prevede anche la bonifica del tappeto stradale del lato di viale Ceccarini a monte della ferrovia, anch’esso danneggiato dalle radici dei pini e necessitante di una completa riqualificazione.
L’assessore ai Lavori pubblici, Simone Imola, ha dichiarato: “Questi interventi rappresentano un passo fondamentale per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per valorizzare la nostra città. La nostra visione è quella di una Riccione sempre più accessibile, vivibile e accogliente per tutti. Uno dopo l’altro, stiamo intervenendo in tutti i quartieri della città dove strade e marciapiedi, purtroppo, sono diffusamente ammalorati”.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione ai cantieri e ringrazia per la collaborazione durante lo svolgimento dei lavori, fondamentali per garantire una città più sicura e funzionale.
Contenuti correlati
- La sindaca Angelini incontra il Direttore marittimo dell’Emilia Romagna Maurizio Tattoli
- A Riccione riscaldamenti accesi dal 15 ottobre al 15 aprile
- Dune invernali: in partenza i lavori a difesa della costa
- Riccione alla Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità per dire basta alle guerre
- Parco delle dune: Riccione partecipa al bando regionale per la rinaturalizzazione della “Porta a mare sud”
- Adriatic Heroes Day: Riccione si unisce all’onda per pulire il Mare Adriatico
- Riccione al Ttg di Rimini: l’esperienza della città come modello di promozione integrata
- Disabilità, fondo affitti e mobilità: il Distretto socio-sanitario di Riccione conferma il proprio sostegno alle fasce fragili
- Riccione entra nello Stato civile digitale: certificati disponibili online, meno burocrazia e servizi più rapidi per i cittadini
- “Buon compleanno Riccione” unisce “CiocoPaese” e “Sogna Riccione Sogna”: tre giorni di festa, arte, musica, gusto e partecipazione dal borgo al mare
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 12:09