Descrizione
Il Comune di Riccione annuncia l’avvio dei lavori di rifacimento dei marciapiedi di viale dei Mille, un’importante arteria di collegamento tra la rotonda del porto canale e viale Ceccarini. I lavori inizieranno domani, mercoledì 8 gennaio, e si concentreranno sulla riqualificazione del marciapiede, danneggiato nel tempo dalle radici dei pini, che necessita di un intervento radicale di rinnovamento. L’intervento, che avrà una durata di diverse settimane, è stato progettato per garantire maggiore sicurezza e accessibilità.
A partire dalla prossima settimana, inizieranno anche i lavori per il rifacimento della pista ciclabile situata sul lato Cattolica del tratto di viale Ceccarini a monte della ferrovia. Questo intervento segue quello già completato sulla pista ciclabile del lato Rimini dello stesso viale, confermando l’impegno dell’amministrazione comunale nella promozione della mobilità sostenibile e nel miglioramento delle infrastrutture ciclopedonali.
La pista ciclabile rappresenta un asse strategico per collegare il Paese e la zona dell’ospedale al cuore pedonale della città, garantendo così una rete ciclopedonale sempre più efficiente e sicura per cittadini e turisti.
Successivamente, il piano di interventi prevede anche la bonifica del tappeto stradale del lato di viale Ceccarini a monte della ferrovia, anch’esso danneggiato dalle radici dei pini e necessitante di una completa riqualificazione.
L’assessore ai Lavori pubblici, Simone Imola, ha dichiarato: “Questi interventi rappresentano un passo fondamentale per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per valorizzare la nostra città. La nostra visione è quella di una Riccione sempre più accessibile, vivibile e accogliente per tutti. Uno dopo l’altro, stiamo intervenendo in tutti i quartieri della città dove strade e marciapiedi, purtroppo, sono diffusamente ammalorati”.
L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a prestare attenzione ai cantieri e ringrazia per la collaborazione durante lo svolgimento dei lavori, fondamentali per garantire una città più sicura e funzionale.
Contenuti correlati
- Matite, fantasia e fumetti: grande successo per il corso sui comics organizzato dalla Biblioteca di Riccione
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 16 luglio alla scoperta delle affinità tra i Beatles, la “Mela” e “L’urlo” di Munch
- Riccione: arte circense, burattini, letture animate e laboratori per il divertimento di tutti i bambini
- “Summer Park Fest”: inclusione, divertimento e tante emozioni sulle giostre del Luna Park di Riccione
- Nuovo viale Ceccarini: a settembre al via i lavori per il secondo stralcio
- Nominato a sorpresa “Ambasciatore di Riccione nel mondo” insieme alla moglie nel giorno del suo 90esimo compleanno
- Veleggiate, processioni e fuochi d’artificio sull’Adriatico: Riccione celebra la Madonna del Mare
- Riccione candida “La città dei ragazzi” dell’ex Mattatoio al bando Anci per la realizzazione di progetti dedicati agli under 35
- L’estate danzante di Riccione: al Parco degli Olivetani torna la Balera Verdemare
- Da 50 anni in vacanza nella Perla verde: Thomas Kau dalla Germania nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 12:09