Descrizione
Un momento di riflessione e confronto sui temi dell’immigrazione attraverso il linguaggio universale del teatro: è quanto propone il Progetto Sai Riccione con l’evento "Il secolo è mobile", in programma domenica 26 ottobre alle 17:30 presso la sala Granturismo del Palazzo del Turismo di Riccione. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di accoglienza e integrazione promosso dal Comune di Riccione, attraverso l’assessorato ai Servizi alla persona e socialità di quartiere, in collaborazione con il Consorzio mosaico e le cooperative sociali "Il Millepiedi" e "Madonna della Carità", enti attuatori del progetto.
Al centro dell’evento, lo spettacolo teatrale "Il secolo è mobile", scritto e interpretato da Gabriele Del Grande, giornalista, scrittore e documentarista da anni impegnato nella narrazione delle migrazioni. Sul palco, Del Grande guiderà il pubblico in un viaggio coinvolgente e visionario, attraverso immagini d’archivio, video e fotografie che raccontano un secolo di migrazioni in Europa.
Un racconto potente e poetico che intreccia storia, memoria e futuro, con l’intento di stimolare la consapevolezza collettiva e accendere una riflessione profonda sulla realtà delle persone migranti.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione teatro porta in Libano la nuova scena teatrale italiana
- Riccione in festa per il compleanno e non solo: arte, tradizione, cultura e iniziative per il mare e gli animali
- Il canile intercomunale si rinnova: in arrivo il nuovo gattile e aree più accoglienti e maggiori servizi
- Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito
- Riccione festeggia il compleanno con la dolcezza e la tradizione di “CiocoPaese”, l’arte e la musica di “Sogna Riccione Sogna”
- La Sindaca di Riccione Daniela Angelini ricorda Arturo Florio uomo delle Istituzioni e della comunità
- Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia
- PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini a Riccione
- Karate Riccione: Manuel Cunti conquista il campionato italiano master
- Alienazione dei posti auto nel condominio “Residence hotel Savioli”: nuova seduta pubblica il 30 ottobre
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 11:39