Descrizione
Proseguono le aperture serali del Museo del Territorio di Riccione, che ogni martedì, fino alla fine di agosto, dalle 20:30 alle 23, offriranno al pubblico un’occasione speciale per esplorare la storia e l’archeologia locale in un’atmosfera affascinante e suggestiva.
Domani, martedì 8 luglio, la serata sarà arricchita da una visita guidata gratuita, un percorso tra le sale espositive del museo alla scoperta di reperti e curiosità del territorio, condotto dallo staff del Museo.
Mercoledì 9 luglio (ore 21), invece, spazio alla creatività con un nuovo appuntamento dei laboratori serali per famiglie, l’iniziativa che coinvolge bambini e adulti in attività ludico-didattiche dedicate alla storia antica di Riccione. Il laboratorio della serata si intitola “Forte come una Tumba!” e prevede un’attività di costruzione in carta ispirata alle antiche forme ritrovate nella Tomba degli Agolanti, la nobile famiglia fiorentina che nel XIV secolo edificò l’omonimo castello a Riccione durante il proprio esilio. La partecipazione ha un costo di 5 euro ed è richiesta la prenotazione.
Per informazioni: Museo del Territorio “Luigi Ghirotti” di Riccione, viale Lazio, 10, tel 0541 600113, museo@comune.riccione.rn.it
Contenuti correlati
- Riccione verso la Città Solare: primo impianto fotovoltaico sperimentale all’asilo nido di Spontricciolo
- Malattie rare, a Riccione si è svolto il convegno nazionale tra ricerca, istituzioni e famiglie
- Non solo corsa: la “Ricc10ne Sunset Run” è la festa dello sport per tutta la città e i suoi ospiti
- Al via i lavori propedeutici per l’interramento dell’elettrodotto
- Riccione Teatro lancia la consultazione per il nuovo bistrot dello Spazio Tondelli
- Riccione: un tuffo nella storia con “Linea Gotica e Carbonara”
- Precisazione sull’Ordine del Giorno riguardante il boicottaggio di prodotti israeliani
- Riccione presenta il Bilancio consolidato 2024: crescita, solidità e investimenti record per la città
- Riccione candida al Fondo Unico Nazionale per il Turismo 2025 la riqualificazione di viale Parini e del ponte di viale Dante
- Riccione celebra Jane Austen e il fascino Regency della campagna inglese
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 14:26