Descrizione
Nella seduta di ieri, giovedì 27 marzo, il consiglio comunale di Riccione ha approvato la variante urbanistica necessaria per la realizzazione della nuova rotatoria all'incrocio tra viale dell'Ecologia e viale Gradara. Questo intervento segna un importante passo avanti per il miglioramento della viabilità cittadina, un progetto atteso e fortemente voluto dalla comunità.
Il progetto, che era stato approvato dalla giunta comunale di Riccione e si è sviluppato grazie a una convenzione tra i Comuni di Riccione e Coriano, ha ottenuto pareri positivi durante la Conferenza dei Servizi, che si è conclusa il 25 febbraio 2025. Con la ratifica della variante urbanistica, l'intervento diventa operativo, consentendo l’avvio della fase progettuale e la realizzazione dell’opera.
L’obiettivo principale della nuova rotatoria è garantire maggiore sicurezza stradale e fluidificare il traffico in una zona nevralgica della città, al confine con i Comuni di Misano Adriatico e Coriano, e nelle vicinanze di infrastrutture rilevanti come il termovalorizzatore e il casello autostradale dell’A14. La nuova rotatoria rappresenta una risposta concreta alle esigenze dei residenti della zona artigianale, i quali avevano richiesto interventi urgenti per migliorare la sicurezza viaria. Con la sua realizzazione, si ridurranno i tempi di attesa e si garantirà un accesso più sicuro per automobilisti e pedoni.
Il progetto, che prevede l’inizio dei lavori entro la fine dell’anno, costituisce un importante passo in avanti nella strategia di miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale di Riccione, e contribuirà a rendere più fluido e sicuro il traffico in una delle zone più trafficate della città.
Contenuti correlati
- Riccione teatro porta in Libano la nuova scena teatrale italiana
- Riccione in festa per il compleanno e non solo: arte, tradizione, cultura e iniziative per il mare e gli animali
- Il canile intercomunale si rinnova: in arrivo il nuovo gattile e aree più accoglienti e maggiori servizi
- Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito
- Riccione festeggia il compleanno con la dolcezza e la tradizione di “CiocoPaese”, l’arte e la musica di “Sogna Riccione Sogna”
- La Sindaca di Riccione Daniela Angelini ricorda Arturo Florio uomo delle Istituzioni e della comunità
- Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia
- PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini a Riccione
- Karate Riccione: Manuel Cunti conquista il campionato italiano master
- Alienazione dei posti auto nel condominio “Residence hotel Savioli”: nuova seduta pubblica il 30 ottobre
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2025, 10:44