Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Distretto socio-sanitario di Riccione, aderisce alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati, in programma il 21 marzo 2025. Un’iniziativa simbolica e significativa per accogliere i bambini nati nel 2024 e le loro famiglie nella comunità cittadina.
A tal proposito, la sindaca Daniela Angelini e l’assessora ai Servizi sociali Marina Zoffoli accoglieranno le famiglie e i loro piccoli mercoledì 19 marzo 2025 alle ore 16:30 presso la sala al piano terra del Palazzo del Turismo, in piazzale Ceccarini 11, Riccione.
Durante l’incontro, verrà consegnata a ogni neonato la “Chiave della Gentilezza”, un simbolo di benvenuto nella comunità, accompagnato da un piccolo dono. Questo gesto vuole sottolineare l’importanza della gentilezza come valore fondamentale per una società inclusiva e accogliente, oltre a ribadire l’impegno dell’amministrazione nella promozione di ambienti educativi e sociali attenti al benessere delle nuove generazioni.
L’iniziativa rientra nella campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della Gentilezza, promossa dal Centro per le Famiglie distrettuale e sostenuta dai Comuni del Distretto. Dopo il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno, anche per il 2025 si rinnova l’impegno a valorizzare i nuovi nati attraverso un momento di condivisione e accoglienza.
Si invitano le famiglie dei bambini nati nel 2024 e residenti a Riccione - a cui è già stata inviata una lettera invito - a partecipare all’evento per celebrare insieme l’importanza della gentilezza e della comunità.
Contenuti correlati
- Riccione teatro porta in Libano la nuova scena teatrale italiana
- Riccione in festa per il compleanno e non solo: arte, tradizione, cultura e iniziative per il mare e gli animali
- Il canile intercomunale si rinnova: in arrivo il nuovo gattile e aree più accoglienti e maggiori servizi
- Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito
- Riccione festeggia il compleanno con la dolcezza e la tradizione di “CiocoPaese”, l’arte e la musica di “Sogna Riccione Sogna”
- La Sindaca di Riccione Daniela Angelini ricorda Arturo Florio uomo delle Istituzioni e della comunità
- Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia
- PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini a Riccione
- Karate Riccione: Manuel Cunti conquista il campionato italiano master
- Alienazione dei posti auto nel condominio “Residence hotel Savioli”: nuova seduta pubblica il 30 ottobre
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 10:01