Descrizione
Questa ventinovesima edizione, la diciassettesima a Riccione, vuole rappresentare un’evoluzione significativa, trasformando l’MC Hip Hop Contest da grande evento per il mondo urban dance ad un’esperienza di condivisione, ideata per offrire a tutti momenti di crescita, cultura e divertimento.
“Peace, Love, Unity, and Having Fun” le quattro colonne portanti della cultura hip hop sono il fondamento su cui si sviluppa un ricco rogramma di stage, contest e spettacoli. Attraverso la danza, la musica, il teatro e momenti di condivisione, l’evento vuole reinterpretare questi valori alla luce delle sfide contemporanee. Per accogliere al meglio tutti i ballerini partecipanti sono state ampliate le sedi coinvolte: oltre al Palazzo dei Congressi, location principale dell' evento, sono attivi il Palazzo del Turismo, il PlayHall e la palestra della Scuola Catullo.
L’Mc Hip Hop Contest, organizzato da Idea s.r.l./Cruisin’, con il patrocinio del Comune di Riccione, la collaborazione di Visit Romagna e Costa Hotels, trasforma Riccione nel più grande palcoscenico dedicato alla danza, offrendo ai giovani l’opportunità di esprimersi liberamente e sfidarsi in modo sano e costruttivo.
Solo all’Mc Hip Hop Contest è possibile studiare e confrontarsi con i più grandi riferimenti internazionali; lo straordinario team 2025 è composto da quaranta special guests provenienti da Italia, Francia, Vietnam, Corea, America, Canada, Russia, Germania.
Venerdì 3 gennaio dalle ore 12.30 al Palazzo dei Congressi di Riccione al via il Crew contest 2025 che con la partecipazione di 123 crew si conferma la sfida più entusiasmante del mondo dell’urban dance.
Sempre il 3 gennaio presso la Sala GranTurismo del Palazzo del Turismo di Riccione al via anche Cruisin’ Factory, una rassegna diretta dal coreografo e ballerino Fritz Zamy, che presenta una serie di spettacoli con compagnie nazionali, che permetterà al pubblico di scoprire talenti affermati e nuove promesse del panorama artistico italiano.
(Ingresso gratuito con prenotazione programma su www.mchiphopcontest.com)
Il welcome party dell’Mc Hip Hop Conte 2025 è in programma venerdì 3 gennaio alle ore 22.00 al Mammamia portando tutta l’ energia dei ballerini su Viale Ceccarini, musica e divertimento con la straordinaria animazione di Fiesta Safari.
Sabato 4 gennaio è il giorno dedicato allo Special One, battle freestyle (1vs1) che rappresentano la vera energia e lo spirito delle danze urbane. Sempre il 4 gennaio il PlayHall di Riccione ospita Breaking for Gaza, un battle speciale dedicato al breaking, alla solidarietà e al supporto di una causa importante: il sostegno all’unica scuola di danza a Gaza.
L’ingresso (dalle ore 14.00 alle ore 19.00) sarà ad offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione Camps Breakerz rappresentata da Ahmed Alghariz, impegnata nel restituire ai giovani danzatori di Gaza uno spazio sicuro dove coltivare
il loro talento e i loro sogni.
Presenti grandi protagonisti del breaking internazionale tra i quali Phil Wizard ballerino canadese di breakdance, campione mondiale 2022 e campione olimpico 2024.
(Comunicato stampa a cura di Idea s.r.l./ Cruisin' Art)
Contenuti correlati
- Riccione teatro porta in Libano la nuova scena teatrale italiana
- Riccione in festa per il compleanno e non solo: arte, tradizione, cultura e iniziative per il mare e gli animali
- Il canile intercomunale si rinnova: in arrivo il nuovo gattile e aree più accoglienti e maggiori servizi
- Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito
- Riccione festeggia il compleanno con la dolcezza e la tradizione di “CiocoPaese”, l’arte e la musica di “Sogna Riccione Sogna”
- La Sindaca di Riccione Daniela Angelini ricorda Arturo Florio uomo delle Istituzioni e della comunità
- Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia
- PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini a Riccione
- Karate Riccione: Manuel Cunti conquista il campionato italiano master
- Alienazione dei posti auto nel condominio “Residence hotel Savioli”: nuova seduta pubblica il 30 ottobre
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 17:55