Descrizione
Questa ventinovesima edizione, la diciassettesima a Riccione, vuole rappresentare un’evoluzione significativa, trasformando l’MC Hip Hop Contest da grande evento per il mondo urban dance ad un’esperienza di condivisione, ideata per offrire a tutti momenti di crescita, cultura e divertimento.
“Peace, Love, Unity, and Having Fun” le quattro colonne portanti della cultura hip hop sono il fondamento su cui si sviluppa un ricco rogramma di stage, contest e spettacoli. Attraverso la danza, la musica, il teatro e momenti di condivisione, l’evento vuole reinterpretare questi valori alla luce delle sfide contemporanee. Per accogliere al meglio tutti i ballerini partecipanti sono state ampliate le sedi coinvolte: oltre al Palazzo dei Congressi, location principale dell' evento, sono attivi il Palazzo del Turismo, il PlayHall e la palestra della Scuola Catullo.
L’Mc Hip Hop Contest, organizzato da Idea s.r.l./Cruisin’, con il patrocinio del Comune di Riccione, la collaborazione di Visit Romagna e Costa Hotels, trasforma Riccione nel più grande palcoscenico dedicato alla danza, offrendo ai giovani l’opportunità di esprimersi liberamente e sfidarsi in modo sano e costruttivo.
Solo all’Mc Hip Hop Contest è possibile studiare e confrontarsi con i più grandi riferimenti internazionali; lo straordinario team 2025 è composto da quaranta special guests provenienti da Italia, Francia, Vietnam, Corea, America, Canada, Russia, Germania.
Venerdì 3 gennaio dalle ore 12.30 al Palazzo dei Congressi di Riccione al via il Crew contest 2025 che con la partecipazione di 123 crew si conferma la sfida più entusiasmante del mondo dell’urban dance.
Sempre il 3 gennaio presso la Sala GranTurismo del Palazzo del Turismo di Riccione al via anche Cruisin’ Factory, una rassegna diretta dal coreografo e ballerino Fritz Zamy, che presenta una serie di spettacoli con compagnie nazionali, che permetterà al pubblico di scoprire talenti affermati e nuove promesse del panorama artistico italiano.
(Ingresso gratuito con prenotazione programma su www.mchiphopcontest.com)
Il welcome party dell’Mc Hip Hop Conte 2025 è in programma venerdì 3 gennaio alle ore 22.00 al Mammamia portando tutta l’ energia dei ballerini su Viale Ceccarini, musica e divertimento con la straordinaria animazione di Fiesta Safari.
Sabato 4 gennaio è il giorno dedicato allo Special One, battle freestyle (1vs1) che rappresentano la vera energia e lo spirito delle danze urbane. Sempre il 4 gennaio il PlayHall di Riccione ospita Breaking for Gaza, un battle speciale dedicato al breaking, alla solidarietà e al supporto di una causa importante: il sostegno all’unica scuola di danza a Gaza.
L’ingresso (dalle ore 14.00 alle ore 19.00) sarà ad offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione Camps Breakerz rappresentata da Ahmed Alghariz, impegnata nel restituire ai giovani danzatori di Gaza uno spazio sicuro dove coltivare
il loro talento e i loro sogni.
Presenti grandi protagonisti del breaking internazionale tra i quali Phil Wizard ballerino canadese di breakdance, campione mondiale 2022 e campione olimpico 2024.
(Comunicato stampa a cura di Idea s.r.l./ Cruisin' Art)
Contenuti correlati
- Ciné: calore travolgente per Margherita Vicario, Greta Scarano, Gianni De Blasi, Paolo Rossi, Yuri Tuci, Diego Abatantuono e Guendalina Losito
- A Riccione sbarca la grande pallacanestro: dal 22 al 23 agosto la prima “Riccione Basket Cup 2025” con le big della Legadue
- “Albe artistiche riccionesi”: la creatività approda in spiaggia, tra sogno e realtà
- Sicurezza e movida: in Comune a Riccione un vertice con le forze dell’ordine e i gestori dei locali
- Riccione: danza, musica e star del cinema protagonisti del primo fine settimana di luglio
- Dal 1962 a oggi, una vita in vacanza nella Perla verde: a Monika Hess il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Il gran finale del “Festival del Sole”: l’esibizione di 30 gruppi nelle più svariate discipline, dj set e dance floor accendono piazzale Roma
- Le Allegre Note pronte a volare in Cina: concerto-anteprima martedì 8 luglio a Riccione
- Note d’autore sulla spiaggia di Riccione: Mario Venuti alle “Albe in controluce”
- Riccione Wellness Academy: al via le iscrizioni per i corsi gratuiti di fitness in piazzale Roma
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2025, 17:55