Scuola dell'infanzia Floreale

 

La scuola dell’infanzia Floreale è stata aperta all’utenza nel 1967.

E’ collocata a nord di Riccione, nel quartiere San Lorenzo, un quartiere che nell’ultimo decennio ha subito un notevole aumento abitativo, tanto da rendere necessario una decina di anni fa l’ampliamento della struttura, con l’aggiunta di una sezione in prefabbricato, per garantire l'accoglienza di un numero maggiore di bambini. La scuola ubicata su un unico piano, dispone di un atrio progettato per favorire lo scambio delle informazioni con le famiglie, tramite pannelli espositori e bacheche su cui vengono affissi il menù giornaliero, le convocazioni assembleari, le uscite sul territorio….

L’accesso alle 4 sezione avviene tramite un corridoio in cui sono collocati gli armadietti personali dei bambini.

La scuola dispone di un ampio salone destinato al riposo pomeridiano dei bambini e utilizzato in modo polifunzionale al mattino per il gioco psicomotorio, per i giochi di movimento o per realizzare momenti di animazione e drammatizzazione con i bambini.

A seguito della riorganizzazione degli spazi del Nido d’infanzia Rodari, collegato alla scuola mediante un corridoio, è stato possibile recuperare uno spazio da destinare a laboratorio delle attività manipolativo-espressive.

La scuola è attorniata da un ampio giardino, nel quale sono collocate alcune macrostrutture e di recente sono state aggiunti percorsi per i giochi di equilibrio-disequilibrio che ne hanno aumentato le possibilità di gioco e di utilizzo  dello spazio medesimo durante tutto l’anno scolastico.

Architettonicamente la scuola è collegata da un tunnel, al nido d’infanzia Rodari e alla cucina centralizzata della scuola primaria San Lorenzo, dalla quale proviene il pranzo per i bambini.

 
 
.
Indirizzo
Via Bergamo n. 40
.
Telefono
0541 643853
.
numero sezioni omogenee per età
4
 
 
ORARI
entrata anticipata
7:45 - 8:30
entrata generalizzata
8:30 - 9:00
uscita intermedia
13:00-13:30
uscita generalizzata
15:30 - 16:00
uscita posticipata
dalle ore 16.00 alle ore 17.30
solo al raggiungimento del numero minimo
di iscritti (15 bambini)
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 28 Luglio 2011
Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2017