Progetto di Sostegno alla Genitorialità

 
Le parole dell'educazione liquida: linguaggi emotivi, corporei e tecnologici

Le parole dell'educazione liquida: linguaggi emotivi, corporei e tecnologici

Il Progetto di Sostegno alla Genitorialità, promosso dal Comuni di Riccione e Misano Adriatico, propone tutti i venerdì del mese di aprile una serie di incontri, aperti a tutta la cittadinanza, con esperti qualificati in ambito pedagogico e psicologico.

 

I temi presentati ne “I Venerdì della Pedagogia”, cercheranno di approfondire e possibilmente potenziare le relazioni e la comunicazione tra genitori e figli, soprattutto alla luce delle nuove tecnologie e del rischio che queste implicano nei processi educativi di oggi.

 

Inizia la rassegna Venerdì della pedagogia dedicata al tema Le parole dell'educazione liquida: linguaggi emotivi, corporei e tecnologici.  

Gli incontri rientrano nell'ambito del progetto di sostegno alla genitorialità, promosso dal Settore Servizi alla Persona-Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Riccione insieme con il Comune di Misano Adriatico e sarà seguito da una serie di appuntamenti con relatori ed esperti.

Il primo appuntamento, dal titolo IL LINGUAGGIO DEL CORPO E DEL MOVIMENTO TRA COMUNICAZIONE E APPRENDIMENTO si terrà venerdì 6 aprile ore 20.45 Palazzo del Turismo e vedrà la partecipazione di Luciana Netti, psicologa e Fiorenza Paganelli, psicomotricista. 

 

Prossimi incontri:

  • venerdì 13 aprile ore 20.45 - Istituto San Pellegrino, Misano Adriatico, I GENITORI E LA SFIDA DI CRESCERE I FIGLI FRA GESTIONE DEL RISCHIO E PROCESSO EDUCATIVO con Luigi Guerra, Accademia delle Scienze - Università di Bologna e Arianna Taddei, Dipartimento Scienze della Formazione - Università di Macerata; 
  • venerdì 20 aprile ore 20.45 - Palazzo del Turismo, ESSERE GENITORI AI TEMPI DELLO SMARTPHONE TRA SOCIALMEDIA E FALSI MITI DI INTERNET con Serena Valorzi, psicologa; 
  • venerdì 27 aprile ore 20. 45 - Teatro Astra, Misano A COMPRENDERE E GESTIRE LE EMOZIONI SI IMPARA DA PICCOLI con Giovanni Pallaoro, psicologo e psicoterapeuta. 

 

Ingresso libero  

Ogni incontro si conclude con calici e bollicine per tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione di IAL, Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Riccione.

 

 

Informazioni: Settore Servizi alla Persona - Comune di Riccione tel. 0541 428806 

 
 
 

Data creazione pagina: 29 Marzo 2018
Ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2018