Dichiarazione Assessore Servizi Educativi Alessandra Battarra

Riccione, 26 Settembre 2018

Non desidero alimentare una polemica sterile montata dal Pd in maniera tale da rischiare di mettere in secondo piano le grandissime energie che abbiamo, e continuiamo a mettere in campo, per i bambini che utilizzano e frequentano i servizi e i contenitori culturali della nostra città. Tirare in ballo i bambini con le innumerevoli iniziative e opportunità che l’Amministrazione predispone per loro, esprime una minuscola e bizzarra faziosità da parte di esponenti di un partito che, oramai, non hanno più nulla da dire alla città. Manipolano i fatti con dichiarazioni grottesche e pretestuose che NON hanno a che fare con le reali intenzioni dell’operato di questa Giunta in riferimento ai più piccoli.

Ma veniamo a poche e semplici chiarimenti in merito alla corresponsione della somma richiesta di 2 euro una tantum per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° per partecipare ai vari laboratori didattici che si svolgono alla Biblioteca Comunale.

Siamo convinti che un contributo di 2 euro per prendere parte ai laboratori della Biblioteca, comprensivo del servizio di trasporto scolastico dei bambini nel percorso scuola- biblioteca o scuola-teatro e per raggiungere altre destinazioni fuori Comune, non sia un “ obolo” come mestamente dichiarato dal Pd, bensì un piccola compartecipazione simbolica alla condivisione di progetti che quest’anno, come suggerito dagli insegnanti, alzeranno l’asticella della qualità e della varietà delle proposte degli stessi.

Non intendiamo punire nessuno né tantomeno i bambini: a loro abbiamo dedicato quest’anno con grande successo,e dietro il corrispettivo di un piccolo pagamento, i laboratori estivi del Museo del Territorio dell’Archeologia che hanno registrato SEMPRE il sold out con 210 bambini, a ben 400 bambini abbiamo dedicato le Letture animate e gratuite in spiaggia e anche questo caso abbiamo avuto grandi soddisfazioni.

Il prossimo autunno- inverno, come negli anni passati, continueremo a proporre le Letture animate e gratuite in Biblioteca, sia con i nostri preziosi e professionali lettori volontari che con altri esperti. Solo pochi esempi per dire che sono i fatti che contano per questa amministrazione non polemiche tristi e artificiose.

Data creazione pagina: 26 Settembre 2018
Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2018