Biblioteca comunale Riccione: sabato 3 aprile 2021, vigilia di Pasqua, la Biblioteca sarà aperta su prenotazione dalle ore 9 alle 13,30 (chiusa al pomeriggio)

Avviso agli utenti

Sabato 3 aprile 2021, vigilia di Pasqua,  la Biblioteca comunale di Riccione sarà aperta, su prenotazione (DPCM  14 gennaio 2021, “zona rossa”), dalle ore 9 alle 13,30 (chiusa al pomeriggio).

Il servizio di prestito librario riprenderà regolarmente, sempre su prenotazione, da martedì 6 aprile con il consueto orario 9 -18,50.

Per la restituzione dei libri in prestito sarà possibile utilizzare l’apposito box h24 esterno

Fino a nuove disposizioni, la biblioteca sarà aperta per il solo servizio di prestito librario in presenza e con accesso agli scaffali - con mascherina, rilevazione temperatura corporea, accesso distanziato e contingentato, secondo i protocolli di sicurezza anti-COVID19.

Non sono accessibili le sale di lettura e di studio e sono sospese tutte le iniziative e gli eventi in presenza.

Scoprirete, la biblioteca digitale

La Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, a cui la Biblioteca comunale di Riccione è associata,  mette a disposizione di tutti gli utenti due piattaforme online di servizi digitali:

Ÿ          Scoprirete  è il catalogo web della Rete bibliotecaria, dove oltre ai i documenti delle biblioteche e a tanti servizi online, trovi integrate tutte le risorse digitali della piattaforma Rete Indaco. Scoprile subito esplorando la sezione Digitale.

Ÿ          MLOL Romagna  è un portale interamente dedicato alle risorse digitali: ebook, quotidiani, riviste, audiolibri e tanto altro. Gli ebook di MLOL sono integrati anche in Scoprirete insieme a quelli di Rete Indaco, mentre per scoprire tutte le altre risorse collegati direttamente al portale.

Come si accede?

Per usufruire dei servizi digitali ti basta essere iscritto a una delle biblioteche della Rete. Accedi inserendo le tue credenziali:
- username: codice lettore che trovi sulla tessera
- password: data di nascita nel formato gg/mm/aaaa

Non sei ancora iscritto in biblioteca?

Iscriviti online!

Vuoi saperne di più?

Scarica la  Guida ai servizi digitali .

Data creazione pagina: 02 Aprile 2021
Ultimo aggiornamento: 02 Aprile 2021