Biblioteca comunale Riccione: chiusura al pubblico nei giorni prefestivi 24 e 31 dicembre, 2 e 5 gennaio (DL n.172 del 18 dicembre 2020)

Per effetto delle recenti disposizioni (DL n.172 del 18 dicembre 2020)

la Biblioteca comunale di Riccione rimarrà chiusa al pubblico nei giorni 24 e 31 dicembre, 2 e 5 gennaio

In tutti gli altri giorni: 28, 29, 30 dicembre e 4 gennaio la biblioteca sarà aperta con il consueto orario sia per Il servizio di prestito librario che per l’accesso alle sale studio (solo studio individuale, su prenotazione telefonica o mail)

Attualmente, in base alle vigenti disposizioni (DPCM 3 dicembre 2020), la Biblioteca comunale di Riccione assicura il prestito librario in presenza e il rientro dei libri; l’accesso in presenza alla sezione Prime letture (bambini 0-9) per la scelta dei libri, ma non per la permanenza e la lettura in sala; l’accesso alle sale di studio solo per lo studio individuale e su prenotazione telefonica o via e-mail. Per consentire la migliore rotazione delle postazioni di studio, ad ogni utente è consentita una sola prenotazione giornaliera (mattino o pomeriggio), che dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno precedente a quello richiesto.

Rimangono purtroppo ancora interdette le postazioni internet fisse e la consultazione di riviste e i quotidiani.

I libri che riconsegnati dai lettori vengono mantenuti in “quarantena” per sette giorni prima di essere riammessi al prestito.

Per accedere alla biblioteca e alle sale è obbligatorio l’uso della mascherina e del gel per le mani, con dispenser posti, oltre che all’ingresso e nei bagni, in diversi punti della biblioteca. In postazioni ben visibili, inoltre, gli utenti troveranno spruzzatori di liquido disinfettante e carta a strappo per l’auto-pulizia delle superfici di appoggio.

Data creazione pagina: 21 Dicembre 2020
Ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2020