Dedicato a noi donne. Eventi marzo 2016

 
Manifesto_Noi_Donne

Spettacoli, workshop, presentazione di libri e videoclip musicali: si apre domenica 6 marzo il programma delle iniziative promosse dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione. Un cartellone che, in sei appuntamenti delinea un percorso di valorizzazione di alcune donne con disabilità o colpite da malattia e “ rinate” alla vita, fino a spettacoli incentrati sul tema delle violenza sulle donne e il confronto, attraverso giochi teatrali e il coinvolgimento del pubblico, degli universi maschile e femminile.

 

Il primo appuntamento è domenica 6 marzo: alle ore 15.00 nella sala conferenze del Centro della Pesa si terrà uno workshop a cura di Matteo Bianchini e Paolo Scopetani dal titolo “Facciamo che io maschio eri femmina e tu femmina eri maschio? – Diversità di genere e stereotipi culturali”. Si cercherà di comprendere le differenze tra uomo e donna attraverso le esperienze di ognuno dei presenti e la partecipazione teatrale.

 

Mercoledì 9 marzo alle ore 17.00 si terrà invece la presentazione del libro di Roberta Liguori dal titolo “ Perché io sogno forte” al Bar Loca. Dopo averle diagnosticato un cancro al seno, l’autrice racconterà l’esperienza vissuta e il superamento, con successo, giorno dopo giorno, di
un’esperienza difficile come quella della malattia.


Il cartellone delle iniziative prosegue con lo spettacolo teatrale venerdì 11 marzo allo Spazio Tondelli alle ore 21.00 ideato da Simona Tebaldi “ Donne in rinascita” fino al 12 marzo con Roberta Tota e la presentazione del suo libro “Rotolando nell'anima. Le orme del cuore” per riportare al pubblico la sua esperienza di ragazza con disabilità e la sua voglia di crescere e guardare lontano oltre ogni apparenza.

 

Venerdì 18 marzo allo Spazio Tondelli alle ore 21.00 è di scena la proiezione short movie “Amore malato” per la regia di Daniel Mercatali con Loredana Mendichino.

 

Si chiude il 21 marzo al cinema Africa alle ore 21.00 con il film documentario “ Libertà per Asia Bibi”.

 
 

Data creazione pagina: 07 Marzo 2016
Ultimo aggiornamento: 07 Marzo 2016