Pubblicato il Bando per il Servizio Civile

 

Riccione, 29 Dicembre 2022

Aperto il Bando per i servizi sociali

Pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale. Si tratta di progetti annuali di volontariato dedicati ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Il termine per la presentazione delle candidature è venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 14:00.

 

Il Comune di Riccione mette a disposizione 8 posti: 1 posto disponibile presso la sede del Settore servizi alla persona e alla famiglia - socialità di quartiere per il progetto "Minori & Giovani: noi siamo futuro"; 2 posti disponibili presso la sede Biblioteca Comunale - Centro della Pesa per il progetto "Minori & Giovani: noi siamo futuro"; 2 posti disponibili presso la Scuola dell'infanzia Mimosa per il progetto "Scuola: comunità e integrazione "; 2 posti disponibili presso la Scuola dell'infanzia Villaggio Papini per il progetto "Scuola: comunità e integrazione "; 1 posto disponibile presso la sede Centro Diurno per Anziani Felice Pulle' per il progetto “ABIL-MENTE”. 

 

“ll Servizio Civile Universale – ha detto l’assessora alle Politiche Sociali e Famiglia Marina Zoffoli - rappresenta un’importante opportunità di formazione e di crescita personale e professionale. Un'esperienza molto importante che permette ai giovani che partecipano di venire a contatto diretto con le realtà del territorio, conoscerle e poter dare un aiuto e un sostegno concreto alla comunità. Un anno che consiglio a tutti come una importante opportunità ed esperienza di vita. Un progetto quello del nostro Comune che punta a importanti obiettivi: favorire la partecipazione civica, coinvolgere i giovani e lavorare nelle scuole per l’integrazione”.

 

Per ulteriori informazioni sui progetti e i posti disponibili presso il Comune di Riccione contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.45 alle ore 14.00 tel: 0541 428918 e-mail: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it. Le informazioni relative ai progetti sono reperibili sul sito dell'Ente capofila dei progetti Cooperativa Sociale Il Millepiedi al seguente link: www.ilmillepiedi.it/2021/12/16/bando-servizio-civile-universale-2/

 

 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 29 Dicembre 2022
Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2022