Sabato 19 gennaio prima nazionale allo Spazio Tondelli di Riccione: in scena Francesca Inaudi in "Preziosa"

 

Riccione, 17 Gennaio 2019

 
Immagine locandina iniziativa

Francesca Inaudi debutta a Riccione con Preziosa  

Sabato sera, dopo una residenza artistica allo Spazio Tondelli, l’attrice porta in scena un testo sarcastico e travolgente, sospeso tra ironia e riflessione.

Prima nazionale a Riccione. Al termine della residenza artistica che la vede impegnata allo Spazio Tondelli, sabato alle ore 21 Francesca Inaudi porta in scena  Preziosa , spettacolo tratto da un testo di Maria Teresa Venditti, per la regia di Luca De Bei.

L’attrice senese – diplomata alla Scuola del Piccolo di Strehler e Ronconi, e protagonista di numerosi successi tra teatro, cinema e tv – questa volta interpreta il ruolo di Preziosa, una donna che ripercorre le tappe fondamentali della sua vita ricordando tutte le volte in cui ha tentato il suicidio: a tre anni, gettandosi dal seggiolone; a undici, cercando di soffocarsi con delle Big Babol; a quindici, tagliandosi le vene. In questo flusso di coscienza dal registro brillante emerge, episodio dopo episodio, un non-detto drammatico. Preziosa racconta della sua sindrome d’abbandono, dei genitori anaffettivi, degli sgangherati rapporti di coppia, della migliore amica divenuta mito, della psicoterapia, della difficoltà a chiedere aiuto, della presenza costante della morte. Ma anche del miracolo della vita che regala sempre un’ennesima opportunità. “Vivi spinta dal desiderio e non dalla paura”: questo comprende Preziosa lungo il suo percorso. Massacrarsi di sensi di colpa è uno sport che non le appartiene più. Ora che ha capito preferisce ridere, passeggiare, essere ciò che è. Leggera. Vitale. Autentica. Magari Preziosa. Lo spettacolo (produzione Pierfrancesco Pisani, ingresso 20 €) è inserito del cartellone de La bella stagione e inaugura due settimane ricche di appuntamenti allo Spazio Tondelli, con ospiti come Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) e Stefano Accorsi. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Liveticket.it e alla biglietteria dello Spazio Tondelli (giovedì, 14-19; sabato 10-13).

 

 

Per informazioni
tel. 320 0168171 (lunedì-venerdì, ore 10-13)
stagione@riccioneteatro.it

www.labellastagione.it

 

 

 

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 17 Gennaio 2019
Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019