L'attuale regolamento definisce, ai sensi dell’art.6, comma 1, della legge n.447/95 e secondo gli indirizzi della DGR 21.09.2020 n. 1197, le modalità di rilascio delle autorizzazioni comunali, in deroga ai limiti fissati dalla classificazione acustica del territorio per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico e per spettacoli a carattere temporaneo ovvero mobile, qualora comportino l’impiego di sorgenti sonore o effettuino attività rumorose.
Non sono soggette al presente regolamento le fonti di rumore arrecanti disturbo alle occupazioni e al riposo delle persone, derivanti dal comportamento di individui o gruppi, assimilabili a schiamazzi, ovvero il non impedire strepiti di animali, in quanto trattasi di situazioni che non necessitano di rilievi fonometrici essendo la condizione di disturbo più che evidente e riscontrabile da un pubblico ufficiale, per la quale valgono le disposizioni contenute nell’art.659 del C.P.
Le istanze dovranno presentarsi a mezzo pec al seguente indirizzo: suap.riccione@legalmail.it
La modulistica è contenuta all’interno dell’allegato "A" del nuovo Regolamento approvato con Deliberazione di C.C. n. 08/2023.
Sono soggette a marca da bollo di €. 16.00 (una per l’istanza e una per il rilascio del provvedimento) le seguenti istanze:
Allegato 2 : richiesta di autorizzazione in deroga, ai sensi dell'art. 10 della L.R. n. 15/2001, per l'attivazione di un cantiere;
Allegato 5 : richiesta di autorizzazione in deroga, ai sensi dell'art. 10 della L.R. n. 15/2001, per l'attivazione della manifestazione a carattere temporaneo.
I tempi di evasione sono disciplinati dagli artt. 7 e 12 del nuovo Regolamento comunale per la disciplina delle Attività rumorose temporanee di cui alla Del. di C.C. 08/2023.
Settore | |
---|---|
Dirigente |
ORARI DI RICEVIMENTO Martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 14.00 Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 |
(si consiglia preventivo contatto telefonico) |