Doppia data a Riccione per Federico Buffa

 

Riccione, 29 Novembre 2022

Federico Buffa

Continua il grande successo di pubblico per la rassegna teatrale La bella stagione – Spazio Tondelli on the go, quest’anno eccezionalmente ospitata al Palazzo del Turismo di Riccione in concomitanza con i lavori di ristrutturazione allo Spazio Tondelli. Dopo il sold out dell’Otello di Alessandro Preziosi e di Lucrezia Lante della Rovere con Le donne di Malamore di Concita De Gregorio, sono già andati esauriti in prevendita i biglietti della prima replica di  Italia Mundial , omaggio di Federico Buffa alla Nazionale di Bearzot campione del mondo nel 1982. A grande richiesta, lo spettacolo quindi raddoppia. Alla data iniziale di mercoledì 7 dicembre, gli organizzatori hanno infatti aggiunto una replica straordinaria, in calendario giovedì 8 dicembrealle ore 21. I biglietti di questa seconda replica sono già acquistabili sul sito Liveticket.it, nei punti vendita del circuito Liveticket o direttamente presso la biglietteria del Palazzo Turismo. Quest’ultima è aperta martedì 29 novembre, giovedì 1 dicembre e martedì 6 dicembre dalle 14 alle 20 e resterà attiva anche nei giorni di spettacolo, dalle 19 (tel. 320 0168171).

 

In Italia Mundial Federico Buffa, accompagnato al pianoforte da Alessandro Nidi, racconta la nazionale più amata di sempre e la sua indimenticabile impresa ai Mondiali di Spagna ’82. Nell’inconfondibile voce di Buffa rivivono i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini, ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi del popolare giornalista di Sky. “Buffa” ha scritto Aldo Grasso “è un formidabile storyteller, un narratore di storie che si diramano per mille rivoli. O meglio, i racconti di Buffa hanno una struttura ad albero: il tronco è il calcio, i rami sono le connessioni che via via prendono corpo attraverso associazioni, link, collegamenti, divagazioni. A differenza di alcuni giornalisti sportivi che in passato amavano esibire il loro sapere di fronte a una platea non particolarmente attrezzata, Buffa sa che cultura è innanzitutto fare bene le cose, coltivare i dettagli (magari con alcuni vecchi LP)”.

 

La bella stagione – Spazio Tondelli on the go è un progetto a cura di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna. Dopo le due repliche di Italia Mundial, gli spettacoli riprenderanno nel nuovo anno, con un cartellone che verrà annunciato nelle prossime settimane.

 
 

Per approfondimenti ed informazioni:

 
 
 

Data creazione pagina: 29 Novembre 2022
Ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2022