Ti racconto una storia: Venerdì un nuovo appuntamento in biblioteca con le letture ad alta voce per bimbi da tre a sei anni

 

Prosegue il ciclo delle letture animate  a cura della biblioteca comunale rivolte ai bambini dai tre ai sei anni. Anche  venerdì 26 gennaio (ore 17.00, ingresso libero) l’appuntamento è con le storie più avvincenti e i racconti tratti dai migliori albi illustrati, letti e interpretati da un gruppo consolidato di lettori volontari formatisi negli anni presso la biblioteca.

 

Il ciclo di letture animate si inserisce nel progetto “Leggere in Biblioteca” proposto dalla biblioteca comunale Centro della Pesa e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Un progetto  che ha già coinvolto nei mesi scorsi centinaia di alunni delle scuole materne, elementari e medie cittadine, pubbliche e parificate. Il fine del progetto è l’avvio dei ragazzi ai piaceri e al gusto della lettura, attraverso il gioco, la curiosità e il divertimento, sin dai loro primi anni di vita, quando è più vivo il senso della scoperta e della meraviglia. 

 

Le letture sono gratuite ma a numero chiuso (50 posti disponibili), per prenotarsi è sufficiente telefonare in biblioteca (tel 0541 600504) o inviare una mail a: biblioteca@comune.riccione.rn.it .

 

Le prossime letture in programma:

Venerdì 9 marzo ore 17.00

Venerdì 16 marzo ore 17.00

Venerdì 23 marzo ore 17.00

 

Biblioteca comunale Centro della Pesa, viale Lazio 10, Riccione

tel 0541 600504

e-mail: biblioteca@comune.riccione.rn.it

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 25 Gennaio 2018
Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2018