Newsletter n.19/2018
RICCIONE ICE CARPET NATALE CAPODANNO 2018-19
Riccione Newsletter
 
 
Notizia Principale
 

RICCIONE ICE CARPET NATALE CAPODANNO 2018-19

Inaugura, sabato 24 novembre, Riccione Ice Carpet, il format natalizio che accompagnerà la città e i suoi ospiti con due mesi di scenografie urbane, attrazioni, spettacoli e un ricchissimo palinsesto di eventi. Alle ore 16, ad aprire le danze, un suggestivo spettacolo scenografico, accompagnato dalle coreografie ed evoluzioni di un team di straordinari pattinatori, sulla pista di ghiaccio che da viale Ceccarini si sviluppa su viale Dante, fino al Palazzo del Turismo.

Gli allestimenti principali vedono protagonista viale Ceccarini che si trasforma in una galleria a cielo aperto, costellata da una pioggia di piccole luci che avvolgono il verde dei pini marittimi e un bosco di piante e alberi. Ad accompagnare la passeggiata, un sottile white carpet che si traduce in ice quando incrocia la pista di ghiaccio che attraversa viale Dante fino all’arena degli spettacoli di piazzale Ceccarini. Il villaggio di Riccione Ice Carpet è votato allo shopping di qualità, con le casine tipiche caratterizzate dal design balneare che propongono articoli artigianali e prodotti enogastronomici d’eccellenza. 

La casa di Babbo Natale, nella centralissima piazzetta del Faro, apre il 1° dicembre, con l’arrivo del personaggio più amato dai bambini e dei piccoli atleti del Festival del Sole, per uno spettacolo itinerante e performance acrobatiche. L’albero di Natale torna ad essere il primo attore sul ponte del porto canale e l’8 dicembre diventa teatro della grande rappresentazione di musica e luci, a cui prenderanno parte alcune barche storiche, tra cui la mitica Saviolina, l’imbarcazione simbolo della città, ormeggiata proprio sotto il “grande abete”.

 

RICCIONE ICE CARPET - GLI EVENTI

Fitto il calendario delle iniziative, degli eventi e degli appuntamenti che a partire dal giorno dell’inaugurazione e fino al 24 gennaio propone intrattenimento e spettacoli di grande qualità, con attenzione ad ogni età e target. Radio DEEJAY firma i grandi eventi del Capodanno con il format DEEJAY On Ice, la winter edition di DEEJAY On Stage. Tre le date pensate dal team della radio per il pubblico di Riccione, il 30, il 31 dicembre e il 1° gennaio, per un progetto totalmente nuovo, modulato su più giornate e su tipi di pubblico diversi. Domenica 30 dicembre, a partire dalle 20.30, piazzale Ceccarini ospita un concerto con i protagonisti della scena hip hop, rap e trap, mentre la sera di San Silvestro invita a una nuova proposta di intrattenimento, diffusa per la prima volta su tre location e tre palchi, tre proposte artistiche diverse (in viale Ceccarini, piazzale Ceccarini, ponte sul portocanale) con musica, performance, comicità e djset, sotto la “regia” di Rudy Zerbi. Allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo dei fuochi d’artificio sulla spiaggia saluta l'ingresso nel nuovo anno. Il pomeriggio del 1° gennaio, torna invece l’appuntamento dedicato al pubblico dei giovanissimi e degli adolescenti, sempre in compagnia del team di Radio DEEJAY. 

E poi teatro, cinema, conferenze e incontri, sport e intrattenimento per i più piccini, fino al 23 gennaio, quando insieme al villaggio di Riccione Ice Carpet chiude anche l’evento speciale Fuori Sigep, un vero e proprio fuori salone organizzato a Riccione per i migliaia di partecipanti al 40° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in programma dal 19 al 23 gennaio alla Fiera di Rimini. Riccione Ice Carpet incrocia il suo cammino con La bella stagione dello Spazio Tondelli, il cartellone teatrale della città, curato da Riccione Teatro: domenica 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è in programma il recital con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, preceduto dalla presentazione del nuovo centro antiviolenza Chiama ChiAma. Irene Grandi, Pastis, Francesco Mandelli, Michele Di Giacomo, Alice Spisa, Lorenzo Kruger, Francesca Inaudi, Lodovico “Lodo” Guenzi e Alberto “Bebo” Guidetti, i Rangzen, questi i nomi degli interpreti che si susseguiranno sul palco del Tondelli nel periodo delle feste.

Villa Mussolini, terrazza sull’Adriatico anche in inverno, mantiene il suo ruolo di vetrina d’arte e sperimentazione, grazie alla mostra Fra sonno e veglia di Mara Cerri (aperta fino al 6 gennaio) che espone a Riccione tavole celebri e favole per bambini, oltre ai film di animazione Sogni al campo e Occhi di vetro.

Torna, anche, Dai cori al cuore, seconda edizione del programma di concerti con protagonisti voci e ensemble del territorio che si esibiscono in una rassegna di spettacoli nei luoghi storici di Riccione, dalle ville storiche, villa Mussolini e villa Franceschi, alle chiese e ai palazzi.

Riccione Ice Carpet si irradia in tutta la città, con il Natale del Parco Oltremare, con le manifestazioni sportive, con i mercatini, le animazioni e gli alberi del progetto Green Christmas a Spontricciolo, Parco della Resistenza, Fontanelle e San Lorenzo. Inoltre, domenica 2 dicembre, è in programma un grande concerto gospel diretto dal Maestro Alessandro Pozzetto, giovedì 6 dicembre il reading con Luigi Lo Cascio, il 9 dicembre le conversazioni d’arte con Luca Scarlini, il 15 dicembre  il presepe vivente, dal 3 al 6 gennaio la danza urbana del Mc Hip Hop Contest, un palinsesto dunque in grado di rispondere ad un pubblico eterogeneo e alle diverse domande di divertimento.

Annunciati da tempo due grandi protagonisti del Riccione Ice Carpet 2018-19: Giovanni Allevi, sul palco del Palazzo dei Congressi per il Concerto degli Auguri del 29 dicembre, Paolo Cevoli con il suo racconto della Bibbia il 26 dicembre. 

Come da tradizione, l’anno nuovo a Riccione comincia con il primo tuffo dell’anno che ad ogni edizione richiama sulla spiaggia libera di Piazzale Roma migliaia di spettatori e sempre più coraggiosi che decidono di sfidare le onde e il freddo e i tanti harleysti di Riccione Chapter Italy con i loro fantasiosi travestimenti.

Domenica 6 gennaio, Riccione Paese si trasforma, come da tradizione, nel palcoscenico della Festa della Befana, con animazione e dolcetti per tutti i bambini.

(Ulteriori informazioni e approfondimenti alla pagina dedicata Riccione Ice Carpet Natale Capodanno 2018-19)

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 22 Novembre 2018
Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018