Polizia Locale: l'attività nel week-end di Ferragosto

 

Riccione, 16 agosto 2022

l'attività nel week-end di Ferragosto

L’attività della Polizia locale è proseguita ininterrottamente, anche durante la notte impiegando il personale h 24 durante tutto il lungo week end di Ferragosto che ha quindi visto un’ulteriore intensificazione del presidio sul territorio.

Le forze impiegate dalla Polizia Locale in servizio esterno nel solo territorio di Riccione sono state: 26 equipaggi, venerdì, 26 equipaggi sabato, saliti poi a 30 equipaggi domenica e 30 equipaggi lunedì 15 agosto.

Uno sforzo notevolissimo da parte degli uomini della polizia locale che hanno garantito complessivamente 112 equipaggi pari a 224 uomini, oltre al personale di supporto necessario per la gestione della centrale operativa e sala radio.

 

 

 
l'attività nel week-end di Ferragosto

Attività diversificata su diversi ambiti

L’attività si è svolta incessantemente in particolare durante le ore serali e notturne soprattutto nelle aree centrali, nell’area della stazione ferroviaria e per il controllo mediante il pattugliamento continuo con equipaggi in moto, dei lungomari, con l’obiettivo di prevenire e contrastare ogni forma di fenomeno illecito messo in atto spesso da gruppi di giovanissimi a danno dei coetanei.

 

Proseguito incessantemente il controllo dei giovanissimi che raggiungono Riccione in ore serali in particolar modo a bordo dei treni, dove i controlli effettuati con l’unità cinofila hanno permesso di identificare numerosi minori tra cui uno di questi, di nazionalità egiziana, proveniente da una comunità di Bologna dalla quale si era allontanato, in possesso di sostanza stupefacente. Lo stesso è stato poi affidato a comunità del luogo affinché potesse fare rientro a Bologna.

Stupefacente rinvenuto nel fine settimana, gettato alla vista dei controlli pari a grammi 40.

 
l'attività nel week-end di Ferragosto

Intensi anche i controlli per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale svolto in forma itinerante lungo le aree pedonali, che ha visto sequestrati oltre 700 pezzi di chincaglieria.

 

La polizia locale ha posto particolare attenzione al rispetto degli orari del previsti dall’ordinanza sindacale relativa per la diffusione della musica nella notte di ferragosto.

Tutti i pubblici esercizi hanno ottemperato alla prescrizione.

 

 

 

 

 
 

Per approfondimenti ed informazioni:

 
 
 

Data creazione pagina: 16 Agosto 2022
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2022