Descrizione
La Chiesa di San Paolo, situata nella frazione di Spontricciolo, è un luogo di culto moderno, consacrata ufficialmente il 30 novembre 1997 da S.E. Mons. Mariano De Nicolò, Vescovo di Rimini.
La sua costruzione è nata dall'esigenza di sostituire la precedente cappella, divenuta inagibile e pericolosa a causa della sua posizione poco sicura. Il nuovo complesso parrocchiale non è solo un edificio religioso, ma un progetto pastorale all'avanguardia, concepito fin dall'inizio per includere anche un appartamento destinato ad accogliere un laico o una famiglia di laici, chiamati a svolgere un ruolo di riferimento per la vita comunitaria del quartiere.
Questa scelta rende la Chiesa di San Paolo un esempio concreto di corresponsabilità tra laici e sacerdoti nella gestione delle attività pastorali, un modello pensato per rispondere alle necessità delle comunità locali.
Per informazioni sulle celebrazioni e le attività si consiglia di contattare direttamente la Parrocchia di San Lorenzo, da cui dipende la chiesa di Spontricciolo.
Modalità d'accesso
assenza di barriere architettoniche
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 12:37