Descrizione
Dal 6 al 7 settembre, il parco di Villa Mussolini si trasforma in un vivace e colorato villaggio della creatività, ospitando l’edizione di fine estate di “Wanderlust officina creativa”, l’evento che celebra le eccellenze dell’artigianato e i sapori autentici in una cornice magica e suggestiva.
Tra musica, arte, cultura e intrattenimento, Wanderlust torna con un ricco programma di attività pensato per coinvolgere i visitatori di tutte le età. Un’occasione per passeggiare tra gli spazi verdi della storica villa affacciata sul mare, esplorare il creative market, dove saranno esposti prodotti artigianali di alta qualità e dal design innovativo, oggetti d’arte, di moda, ed eco-sostenibili. Wanderlust si propone come un invito a rallentare, a riscoprire il piacere delle cose fatte bene e a condividere il tempo in un contesto di relax e bellezza.
Anche questa edizione si conferma come un’esperienza immersiva, in cui i visitatori sono invitati a osservare da vicino il mondo dell’artigianato, vivendo in prima persona il processo creativo che dà vita a oggetti fatti con il cuore e con le mani. Workshop e laboratori interattivi, pensati per adulti e bambini, permetteranno di esplorare le tecniche artigianali, risvegliare la creatività e lasciarsi ispirare dalla manualità.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente contribuirà un ricco palinsesto di musica dal vivo, spettacoli e performance artistiche, con momenti pensati per coinvolgere attivamente il pubblico e creare un’atmosfera di magia e condivisione.
Ad accompagnare la manifestazione, l’area food & beverage proporrà specialità locali e selezioni gastronomiche curate, offrendo un viaggio nei sapori che completa e arricchisce l’esperienza sensoriale.
L'ingresso alla manifestazione prevede un biglietto giornaliero al prezzo di 3 euro per gli adulti, mentre sarà gratuito per i bambini.
Realizzato dal Consorzio Riccione intrattenimento, in collaborazione con l’associazione Wanderlust makers, “Wanderlust officina creativa” si distingue per l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità, oltre a celebrare la passione e l’impegno degli artigiani.
Luoghi
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 08:45