Descrizione
Prosegue la rassegna culturale “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”, promossa dall’associazione Amici dei Musei Riccione e Valconca, con un nuovo appuntamento dedicato alla musica e alle sue suggestioni attraverso i continenti.
Mercoledì 23 luglio (ore 21:15), nella bella cornice del parco di Villa Lodi Fè, la serata dal titolo “In viaggio con la musica dalla Spagna ai Caraibi”, condotta da Gianni Fabbri e Secondo Casadei, accompagnerà il pubblico in un itinerario sonoro tra le melodie più iconiche legate al cinema, al ballo e alle tradizioni musicali caraibiche e sudamericane.
A guidare il pubblico sarà Gianni Fabbri, appassionato cultore di musica, in particolare di jazz, il cui nome è legato alla celebre manifestazione “Bravo Jazz”, che negli anni ha portato a Riccione artisti internazionali come Chick Corea, Stan Getz, Chet Baker e molte altre stelle del panorama musicale mondiale. Con lui, Secondo Casadei, videomaker e appassionato di tecnologie audiovisive, che da anni condivide il palco con Fabbri nelle serate della rassegna.
La rassegna “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?” proseguirà ogni mercoledì sera fino al 29 agosto, con incontri dedicati alla letteratura, alla poesia, alla storia e alla musica, in un formato conviviale che da anni fa della manifestazione uno dei momenti più attesi della stagione estiva a Riccione. L’ingresso è libero.
I prossimi appuntamenti della rassegna
Mercoledì 30 luglio
Ester Sabetta
Una donna del Novecento, la marchesa Luisa Casati
Mercoledì 6 agosto
Massimiliano Capra Casadio
Il pensiero di Baruch Spinoza dal panteismo all’etica della libertà
Mercoledì 13 agosto
Safe Escape Life Music Band
Questa sera si fa musica
Mercoledì 20 agosto
Loris Bagli
L’orto botanico e le piante medicinali di Giulio Moderati, speziale riminese del XVI secolo
Mercoledì 27 agosto
Sara Andruccioli
Cucire la memoria, l’arte di Maria Lai
Venerdì 29 agosto
Marta Sansavini, Ettore Tombesi, Diego Pulzoni, Nicoletta Marinelli e Pietro Macrelli
Serata semiseria con parole in libertà
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione Music City arriva su Italia 1: il 4 agosto in prima serata il grande show di "Yoga Radio Bruno Estate" nelle case di milioni di italiani
- Il grande jazz fa spiccare il volo a Riccione: mongolfiera in spiaggia, dirette radio e le stelle della musica internazionale per il Prep Summer Jazz 2026
- Riccione, al via i lavori di dragaggio al porto canale: balneazione sospesa per due giorni e mezzo
- Corso Fratelli Cervi: presentato ai cittadini il restyling del viale con le nuove vele ombreggianti
- Capo Plaza a Riccione: piazzale Roma pronto ad accogliere il grande evento urban dell’estate
- Il Distretto di Riccione approva il Programma attuativo 2026: oltre 22 milioni di euro per giovani, anziani, famiglie, inclusione e contrasto alla povertà
- Gare, trofei e sana cultura sportiva: Riccione si prepara a due mesi di grandi appuntamenti
- Oltre mille anni di vacanze nella stessa spiaggia di Riccione: quindici famiglie diventano ambasciatrici della città
- La magia dell’alba sulla spiaggia di Riccione con le note d’autore di Sara Gioielli
- Piazzale Roma nella veste di teatro conquista il pubblico con Giorgio Panariello
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 17:55