Descrizione
Riccione si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento dedicato all’arte e alla creatività. Da venerdì 16 a domenica 18 maggio, il Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11) ospita “Viaggio nel colore”, la mostra pittorica di quadri realizzati dai partecipanti ai corsi di pittura per adulti e bambini organizzati e curati dall’associazione Centro arti figurative di Riccione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, rappresenta non solo un’occasione per ammirare i lavori di chi ha intrapreso un percorso espressivo e formativo, ma anche un momento di condivisione del valore educativo e sociale dell’arte. Da decenni, infatti, il Centro arti figurative, che conta circa cinquanta iscritti, promuove l’arte figurativa in tutte le sue forme, attraverso corsi, laboratori, mostre e attività rivolte a tutte le età. Un’attenzione particolare è rivolta ai più giovani, grazie ai percorsi propedeutici pensati per i bambini dai 6 ai 14 anni, che stimolano la creatività e avvicinano i più piccoli al mondo dell’arte.
“Viaggio nel colore” è un invito aperto alla cittadinanza e ai visitatori a entrare in contatto con l’espressione artistica in una forma accessibile, autentica e profondamente legata al territorio. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile gratuitamente dal 16 al 18 maggio, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19.
Luoghi
Contenuti correlati
- Sport e benessere protagonisti a Riccione nel mese di settembre
- Al via i lavori di riqualificazione in viale Frosinone
- Monopattini: campagna di sensibilizzazione della Polizia locale per il corretto uso dei mezzi di micromobilità urbana
- Campagna di prevenzione dei tumori della pelle: il van di Croce rossa italiana fa tappa a Riccione
- Maltempo, divieto temporaneo di balneazione in un piccolo tratto di arenile
- Quasi pronta la nuova piscina dello Stadio del Nuoto da 4,8 milioni. Avanzano i lavori all’antistadio
- Lavori sulla rete idrica: modifiche temporanee alla viabilità in viale Castrocaro
- “Gita con papà”: il 13 settembre l’iniziativa a sostegno della paternità promossa dalla commissione Pari opportunità del Comune di Riccione
- Riccione, confermato il trasporto scolastico per gli alunni di Raibano: iscrizioni aperte dall’1 al 9 settembre
- Mare, musica e amicizia: il legame lungo trent’anni con Riccione
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 12:28