Descrizione
Proseguono le aperture serali del Museo del Territorio di Riccione, che ogni martedì, fino alla fine di agosto, dalle 20:30 alle 23, offriranno al pubblico un’occasione speciale per esplorare la storia e l’archeologia locale in un’atmosfera affascinante e suggestiva.
Domani, martedì 8 luglio, la serata sarà arricchita da una visita guidata gratuita, un percorso tra le sale espositive del museo alla scoperta di reperti e curiosità del territorio, condotto dallo staff del Museo.
Mercoledì 9 luglio (ore 21), invece, spazio alla creatività con un nuovo appuntamento dei laboratori serali per famiglie, l’iniziativa che coinvolge bambini e adulti in attività ludico-didattiche dedicate alla storia antica di Riccione. Il laboratorio della serata si intitola “Forte come una Tumba!” e prevede un’attività di costruzione in carta ispirata alle antiche forme ritrovate nella Tomba degli Agolanti, la nobile famiglia fiorentina che nel XIV secolo edificò l’omonimo castello a Riccione durante il proprio esilio. La partecipazione ha un costo di 5 euro ed è richiesta la prenotazione.
Per informazioni: Museo del Territorio “Luigi Ghirotti” di Riccione, viale Lazio, 10, tel 0541 600113, museo@comune.riccione.rn.it
Contenuti correlati
- Palestra di viale Abruzzi: a fine agosto al via i lavori del primo stralcio per l’ampliamento e la riqualificazione
- “Vogliamo bene a Riccione”: da oltre 60 anni fedeli alla Perla Verde
- Sindaca Angelini: “La Lega che si attribuisce la paternità di quel video aberrante è senza vergogna, ma almeno ora sappiamo a chi chiedere il risarcimento per Riccione”
- Nuovo viale Ceccarini: dopo l’estate il trattamento protettivo alla pavimentazione
- Sfalcio dell’erba e decoro urbano: in vigore un’ordinanza contingibile e urgente per la pulizia dei terreni privati
- In gita con papà: alla scoperta dei supereroi e degli artisti della natura
- “Guarda l’estate amore mio” tra rap e musica d’autore: Dutch Nazari chiude la rassegna di concerti all’alba sulle spiagge di Riccione
- Riccione sempre più attrattiva per i brand: la città come destinazione e piattaforma di comunicazione
- La settimana di Ferragosto tra grandi successi, commedie e drammi d’autore: da “Amarga navidad” a “Sorry baby”, da “Il diavolo veste Prada 2” a “Cime tempestose”
- Video discriminatorio sul canale Lega Official di TikTok: il Comune di Riccione sporge querela e chiede un milione di euro di risarcimento per la città
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 14:26