Descrizione
Il porto canale si è illuminato a festa, questo pomeriggio, all’imbrunire. Lo spettacolo di accensione del grande Albero di Natale, insieme alla benedizione della Natività sulla Saviolina, ha avvolto di magia e luce un altro luogo iconico del Natale a Riccione.
La festa è iniziata in piazzale Ceccarini con il primo dei due concerti della rassegna “Dai cori al cuore”, con canti e musiche della tradizione natalizia. L’orchestra e il coro Onde Medie del percorso musicale dell’Istituto Comprensivo 1 di Riccione hanno incantato il pubblico con le loro splendide interpretazioni, creando l’atmosfera perfetta per aprire le celebrazioni.
La festa si è poi spostata sul porto, dove la Natività sulla Saviolina è stata benedetta dal vescovo di Rimini, Monsignor Nicolò Anselmi, alla presenza della sindaca Daniela Angelini, della giunta comunale e di una numerosa folla di cittadini.
Il momento clou è arrivato con il countdown per l’accensione del maestoso Albero di Natale, che si è illuminato come un grande faro sul porto. Le luci calde hanno avvolto il ponte e si sono riflesse sull’acqua, creando uno spettacolo incantevole che ha catturato l’attenzione dei presenti. A rendere ancora più emozionante l’evento, il coro Educanto della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1 di Riccione ha accompagnato l’accensione con le splendide voci dei bambini, regalando a tutti un momento di autentica magia natalizia.
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 12:35