Descrizione
Il mondo incantato del cinema d’animazione sarà al centro del nuovo appuntamento della rassegna “Cineracconti”, in programma domani, giovedì 20 febbraio, alle 17 al Centro della pesa (viale Lazio, 10). Gli appassionati della settima arte saranno accolti da Paolo Pagliarani, noto giornalista cinematografico, che condividerà le sue riflessioni su questo affascinante settore.
Pagliarani, figura di spicco nel panorama del cinema d’animazione, ha per anni animato il festival “Cartoon Club”, un punto di riferimento per gli amanti di animazione, fumetto e giochi. La sua dedizione lo ha reso un esperto nel settore, sempre al passo con le ultime novità e tendenze. All’interno di “Cartoon Club”, si occupa della selezione delle opere, un compito che richiede occhio critico e sensibilità, permettendogli di presentare al pubblico le produzioni più affascinanti e innovative.
La rassegna è organizzata dall’associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca, con il patrocinio del Comune di Riccione, e l’ingresso è libero.
La rassegna “Cineracconti” continuerà giovedì 27 febbraio, con la partecipazione dello scrittore Gianfranco Miro Gori, che chiuderà l'evento con un'interessante riflessione su “Le radici di Fellini, provinciale del mondo”.
Contenuti correlati
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
- Riccione, la giunta comunale assegna il San Martino d’Oro 2025 all’Associazione Le Allegre Note e a Michele Masini
- Riccione celebra le proprie radici: sabato 27 dicembre l’inaugurazione del progetto dedicato ai grandi “Benefattori per amore 1872–1992”
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
- Riccardo Cocciante in concerto a Riccione il 29 agosto
- A Riccione inaugurata la mostra “Anfalkraw. Voci e storie sulla persecuzione dei Kurdi in Iraq”
- Lo scambio degli auguri agli orti urbani di Riccione
- Il Tar conferma la chiusura di tre case famiglia a Riccione: priorità alla tutela e alla dignità degli ospiti anziani
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 14:34