Descrizione
Il mondo incantato del cinema d’animazione sarà al centro del nuovo appuntamento della rassegna “Cineracconti”, in programma domani, giovedì 20 febbraio, alle 17 al Centro della pesa (viale Lazio, 10). Gli appassionati della settima arte saranno accolti da Paolo Pagliarani, noto giornalista cinematografico, che condividerà le sue riflessioni su questo affascinante settore.
Pagliarani, figura di spicco nel panorama del cinema d’animazione, ha per anni animato il festival “Cartoon Club”, un punto di riferimento per gli amanti di animazione, fumetto e giochi. La sua dedizione lo ha reso un esperto nel settore, sempre al passo con le ultime novità e tendenze. All’interno di “Cartoon Club”, si occupa della selezione delle opere, un compito che richiede occhio critico e sensibilità, permettendogli di presentare al pubblico le produzioni più affascinanti e innovative.
La rassegna è organizzata dall’associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca, con il patrocinio del Comune di Riccione, e l’ingresso è libero.
La rassegna “Cineracconti” continuerà giovedì 27 febbraio, con la partecipazione dello scrittore Gianfranco Miro Gori, che chiuderà l'evento con un'interessante riflessione su “Le radici di Fellini, provinciale del mondo”.
Contenuti correlati
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 14:34