Descrizione
Dopo quasi sei mesi di grande successo e partecipazione, giunge al termine “Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr. I fotografi Magnum e le spiagge”, l’affascinante mostra fotografica ospitata negli spazi di Villa Mussolini.
Domenica 5 ottobre sarà infatti l’ultima occasione per visitare l’esposizione che ha trasformato Riccione in un punto di riferimento per gli amanti della fotografia d’autore.
Per celebrare la chiusura è in programma un finissage speciale con due visite guidate gratuite, comprese nel biglietto d’ingresso e disponibili fino a esaurimento posti. Gli appuntamenti sono fissati per le 15 e 16:30. Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo a servizicultura@civita.art.
La mostra, curata da Andréa Holzherr, figura di riferimento per l’archivio Magnum Photos e organizzatrice di mostre internazionali, presenta una selezione di opere firmate da otto grandi nomi della fotografia mondiale: Ferdinando Scianna, Bruno Barbey, Bruce Gilden, Harry Gruyaert, Trent Parke, Olivia Arthur, Newsha Tavakolian e Martin Parr.
Aperta al pubblico dallo scorso 19 aprile, la mostra ha registrato un’ottima affluenza di visitatori, affermandosi come uno degli eventi culturali più rilevanti della stagione. Con la chiusura di "Mare Magnum", Villa Mussolini si conferma spazio espositivo capace di accogliere grandi progetti internazionali, rinnovando l’impegno di Riccione nel panorama culturale contemporaneo. La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Riccione, Civita Mostre e Musei, Magnum Photos e Rjma Progetti Culturali.
La mostra è aperta sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Luoghi
Contenuti correlati
- “Dai cori al cuore”: la musica grande protagonista delle feste
- Solenne festa di San Martino patrono della città di Riccione martedì 11 novembre
- Natura, storia e attività all’aria aperta: un grande parco lungo il sentiero del Marano e all’ex polveriera, sarà il nuovo polmone verde della città
- Riccione: la pittura di Marina Piccioni in mostra con “Un mondo di colori”
- Il grande cinema protagonista a Riccione: una rassegna d’autore e impegno sociale fino a maggio
- “Parole come carezze” a Riccione: dal panorama letterario femminile del ‘900 ai laboratori di scrittura e comunicazione nonviolenta
- Pier Lorenzo Pisano: dai successi riccionesi a direttore junior del Teatro di Napoli
- Chiusura di uffici municipali, nidi e materne comunali nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 novembre
- Chiusura temporanea al traffico di un tratto di Viale Bellini per lavori di riqualificazione del porto canale dal 10 novembre
- Riccione. Scuole aperte durante il pomeriggio per fare i compiti e attività di laboratorio
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 12:43