Descrizione
Il giardino di Villa Lodi Fè continuerà a fiorire di mille colori e profumi: da venerdì 17 a domenica 19 aprile riaprono i cancelli sul suggestivo angolo d’Olanda nel cuore di Riccione, che ha già conquistato tantissime famiglie, bambini e appassionati di fotografia e natura durante la precedente apertura dal 28 marzo al 12 aprile.
Tra mulini a vento, distese fiorite, giochi e spettacoli itineranti, “Il Parco dei tulipani” torna a sbocciare anche per una buona causa: il ricavato della vendita dei tulipani all’interno del parco sarà infatti devoluto alla onlus “Il tempo delle ciliegie”, che offre supporto e ascolto a persone affette da disturbi del comportamento alimentare, insieme alle loro famiglie e ai loro cari.
Tra le attrazioni del parco il labirinto di paglia e i giochi di una volta: dalla tradizionale caccia alle uova, tra sfide e indovinelli, fino alla riscoperta dei giochi artigianali in legno, capaci di unire le generazioni in divertenti prove di logica e coordinazione, oltre alla piscina di chicchi di mais, alla pesca delle paperelle e ai gonfiabili per i più piccoli. A completare l’esperienza, la grande area di raccolta con oltre 50.000 tulipani di più di 30 varietà, un vero spettacolo per lo sguardo.
Nel fine settimana il parco si anima con un ricco programma di intrattenimento: sabato e domenica spettacoli itineranti e musicali, truccabimbi, giocoleria e numeri di circo accompagneranno grandi e piccoli in un’esperienza ancora più coinvolgente.
Il percorso tra i colori della primavera è arricchito da un’area espositiva con mercatini a tema e da una zona ristoro con food truck: venerdì pomeriggio saranno disponibili proposte dolci per la merenda, mentre sabato e domenica l’offerta si amplia con proposte dolci e salate.
Orari e biglietti
Il parco sarà aperto con i seguenti orari: venerdì 17 aprile dalle 14:30 alle 19:30; sabato 18 e domenica 19 con orario continuato dalle 10 alle 20.
L’ingresso ha un costo di 6 euro e include la raccolta di un tulipano, da scegliere personalmente nella grande area dedicata. Per i bambini fino a 10 anni, il biglietto comprende anche la partecipazione alla caccia alle uova.
Dal 28 marzo al 12 aprile “Il Parco dei tulipani” ha registrato un grande successo di pubblico con oltre 12.000 ingressi.
Luoghi
Contenuti correlati
- Lungomare del Sole: i cantieri ripartiranno lunedì cinque ottobre
- “Cinema nel parco” 2026: cala il sipario su un’edizione da oltre 4.000 spettatori agli Olivetani di Riccione
- A Riccione Paese l’ultima passeggiata storica guidata dell’estate tra botteghe e memorie cittadine
- Istituzioni e servizi pubblici: c’è tempo fino al 10 settembre per partecipare al questionario della Regione Emilia-Romagna “Luogo al cambiamento”
- Piano caldo: prosegue nel Distretto di Riccione il servizio d’emergenza per tutelare i più vulnerabili
- Cinquantasei anni d’amore e fedeltà a Riccione: Renato e Germana nominati Ambasciatori della città
- Il Comune di Riccione rinnova l’ordinanza per la chiusura notturna dei parchi: prosegue il piano per l’allontanamento del lupo
- Un racconto d’arte a cielo aperto: un grande murale riqualificherà i muri del Metromare
- Riccione: un fine settimana tra sport, cultura, artigianato, folklore, rock e cinema sotto le stelle
- RICCIONE MUSIC CITY 2026 I Pooh a Riccione: in piazzale Roma una grande festa di musica ed emozioni davanti a migliaia di fan
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2026, 09:52