Salta al contenuto principale

“Titoli di coda di una vita insieme”: in piazzale Ceccarini Diego De Silva porta in scena le storie che appartengono a tutti

Prossimo appuntamento sabato 30 agosto con Francesco Gabellini

Data :

25 agosto 2025

“Titoli di coda di una vita insieme”:  in piazzale Ceccarini Diego De Silva porta in scena le storie che appartengono a tutti
Municipium

Descrizione

Ieri sera, domenica 24 agosto, il ciclo estivo “Senza fine – Parole e libri sotto luna e stelle di Riccione”, ha regalato un nuovo, grande appuntamento in piazzale Ceccarini, davanti a un pubblico attento e coinvolto; un altro grande incontro che conferma il successo che sta riscuotendo la rassegna riccionese.

La serata, presentata dalla vicesindaca e assessora alla cultura Sandra Villa, ha visto protagonista Diego De Silva, che ha portato in scena il monologo teatrale “Titoli di coda di una vita insieme”, introdotto da Emiliano Visconti.

Con questo romanzo De Silva lascia riposare il suo personaggio più amato, l’”avvocato d'insuccesso” Vincenzo Malinconico, tanto amato dal pubblico, per consegnarci una grande storia sulla fine dell’amore. Un racconto intenso e coinvolgente, capace di alternare ironia e commozione nel riflettere sulle relazioni di lunga durata e sui finali delle storie in cui tutti possono immedesimarsi. L’incontro è stato molto apprezzato dalla platea per il modo leggero e profondo di saper cogliere tanti aspetti della vita quotidiana che ogni persona conosce e vive personalmente.


Programma dei prossimi incontri

30 agosto 2025
Francesco Gabellini
La pianta del buio (RP Libri)
in dialogo con Gianfranco Lauretano
contrappunti sonori dal vivo di Onorino Tiburzi
Poeta e drammaturgo, Gabellini firma la sua prima opera interamente in italiano: una raccolta densa e visionaria, accompagnata da interventi sonori dal vivo.

5 settembre 2025
Francesco Piccolo
La scrittura in ogni forma: dal cinema alla letteratura, dai giornali alla tv
in dialogo con Emiliano Visconti
segue reading da Momenti di trascurabile felicità e infelicità
Narratore e sceneggiatore pluripremiato, Piccolo ripercorre i molteplici percorsi della sua scrittura, dal cinema alla letteratura, fino alla tv e al giornalismo, con un reading finale tratto dai suoi testi più amati.


In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11).

“Senza fine” è una rassegna promossa dal Comune di Riccione, in collaborazione con la Libreria Mondadori Bookstore di Riccione.

Municipium

Luoghi

Piazzale Ceccarini

P.le Ceccarini, 11, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 13:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot