Descrizione
I Campionati Italiani Targa di tiro con l’arco, disputati a Canegrate dal 3 al 6 settembre, hanno visto risplendere i colori di Riccione nella massima competizione nazionale all’aperto. In una manifestazione che ha richiamato nel milanese oltre 900 arcieri provenienti da più di 250 società di tutta Italia, l’Asd Arco Club Riccione ha ottenuto importanti risultati, culminati nella giornata di domenica 6 settembre con le finali per i titoli assoluti.
Un medagliere ricco ed esaltante che premia il talento e l’impegno degli atleti riccionesi. Nella classe Allieve femminile spicca la medaglia d’oro della sedicenne Rebecca Pecci. Grande protagonista anche Francesco Gregori, capace di conquistare la medaglia d’oro nella classe Seniores maschile e la prestigiosa medaglia d’argento assoluta maschile. I successi sono proseguiti con le competizioni a squadre, con la medaglia d’oro per la squadra Master maschile composta da Michelini, Luponetti e Vinogradov, e la medaglia d’argento per la squadra Juniores maschile formata da Gambuti, Pecci e Vernocchi.
“I nostri più sentiti complimenti vanno a tutti gli atleti dell’Asd Arco Club Riccione che hanno partecipato con determinazione e valore ai Campionati Italiani Targa - dichiara l’assessore allo Sport, Simone Imola. -.Portare il nome di Riccione ai vertici nazionali in un evento che ha visto sfidarsi quasi un migliaio di arcieri da ogni angolo del Paese è motivo di immenso orgoglio. I successi individuali e di squadra confermano l’eccellente qualità del lavoro svolto dalla società e la grande passione dei nostri atleti.”
Il prossimo appuntamento al Centro sportivo Italo Nicoletti
I riflettori del tiro con l’arco si sposteranno ora direttamente a Riccione. Sabato 19 e domenica 20 settembre il “Centro sportivo Italo Nicoletti" ospiterà il ‘Quadrangolare giovanile Andrea Bertolino’, un appuntamento che vedrà nuovamente in pedana le migliori promesse della disciplina in un fine settimana all'insegna dello sport e della condivisione.
Contenuti correlati
- Riccione tutela il suo patrimonio verde: preservato oltre l’80% dei pini storici in viale Ceccarini
- A Riccione è già Halloween: in arrivo anche sport, cultura e storia locale
- Riccione Mare d’Inverno: le opportunità turistiche sulla spiaggia per la stagione fredda
- Hub urbani: un bando per la concessione di contributi alle imprese
- Al “Rifugio letterario Teen” arriva il “Witchy Book Club!”: un pomeriggio da brividi in biblioteca, tra libri, giochi e merenda
- Scuole e messaggi social sui disordini: Riccione intensifica i controlli per la sicurezza degli studenti
- Sindaca e giunta incontrano i quartieri: si parte venerdì da San Lorenzo
- Tutti ai nastri di partenza per la “Classica d’autunno”: domenica 25 ottobre si corre in memoria di Marco Simoncelli
- Maxi emergenze, a Riccione il Congresso nazionale Sismax: giovedì la spettacolare simulazione di soccorso in mare
- Cento candeline per Teresina Durelli, la nonna di Riccione che scrisse a Papa Francesco per raccomandargli le nuove generazioni
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2026, 13:53