Descrizione
Il traffico sulla Statale Adriatica, che attraversa il Comune di Riccione, è tornato a svolgersi con regolarità a partire dal pomeriggio di ieri, giovedì 19 dicembre, per il completamento di una serie di interventi infrastrutturali strategici per la sicurezza e la viabilità.
È stato, infatti, riaperto il tratto della Statale Adriatica nella zona sud grazie alla conclusione dei lavori per il rifacimento dell’attraversamento interrato del rio Costa, nei pressi dell’incrocio con viale Alberobello, nella zona del Cimitero dei Greci, che garantiranno la sicurezza idraulica e stradale dell’area.
Sempre sulla Statale Adriatica, sono terminati i lavori all’incrocio tra viale Circonvallazione e viale Sardegna, dove è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale per migliorare la sicurezza dei pedoni e dei veicoli in un incrocio dove si erano verificati 10 incidenti gravi in cinque anni.
Lunedì scorso, 16 dicembre, era stata aperta la nuova rotatoria tra la Statale Adriatica e viale Abruzzi, un importante snodo viario progettato per ottimizzare la circolazione e ridurre il rischio di incidenti.
Questi interventi garantiranno una maggiore sicurezza stradale e fluidità del traffico. I lavori sono stati previsti e realizzati prima delle feste natalizie in vista di una maggiore affluenza di visitatori.
Contenuti correlati
- La sindaca Angelini: “Nuovo viale Ceccarini, cantieri al via martedì 15 settembre”
- Riapre il parcheggio del Grand Hotel di Riccione: raggiunto l’accordo con la curatela fallimentare
- Più sicurezza per pedoni e ciclisti: oltre 100.000 euro per nuova illuminazione e messa in sicurezza di attraversamenti protetti
- Nuovo Lungomare del Sole: a settembre ripartono i lavori per completare l’opera fino a Misano
- Corso Fratelli Cervi: presentato ai cittadini il restyling del viale con le nuove vele ombreggianti
- Riqualificazione del centro: entro ottobre al via i cantieri per i nuovi giardini Montanari
- Corso Fratelli Cervi chiuso al traffico mercoledì 24 giugno per lavori di manutenzione delle caditoie
- Il casello autostradale di Riccione riapre al traffico ed è pienamente funzionante
- Nuovo ponte sul Marano: chiusura temporanea questa notte per l’eliminazione delle limitazioni di carico
- Il nuovo viale Ceccarini accoglie residenti e ospiti: completato e aperto al pubblico il tratto fino all’incrocio con viale Dante
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 10:40