Descrizione
L’amministrazione comunale ha completato questa settimana l’installazione di due nuovi canestri da basket sulla piastra blu del giardino pubblico di piazzale Aldo Moro, lungo viale D’Annunzio. La piastra, tornata due anni fa a nuova vita grazie agli interventi di riqualificazione del Comune di Riccione con la realizzazione di un nuovo manto di colore blu, garantisce così la massima polifunzionalità della struttura (dal pattinaggio alla pallacanestro, l’hockey e varie altre discipline) a beneficio dei residenti e dei turisti.
Le nuove attrezzature sportive in piazzale Aldo Moro si affiancano agli altri canestri già installati in alcuni parchi pubblici tra cui il Giardino Vittime civili del 2 agosto, l’area di viale Riace e la piastra polivalente di viale Ionio. Altri due nuovi canestri saranno invece montati sulla piastra polivalente del Parco della Resistenza, oggetto di lavori di riqualificazione attualmente in corso. Gli interventi prevedono in una prima fase la demolizione e il rifacimento di alcune aree in calcestruzzo in evidente stato di dissesto, la rimozione della balaustra in ferro zincato e il taglio del muro perimetrale. In primavera, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli, i lavori saranno completati con la messa in posa di un rivestimento di resine acriliche, la segnatura del campo da gioco e l’installazione di nuovi impianti da basket.
“Questa iniziativa segna un ulteriore passo verso il potenziamento delle strutture ludiche e ricreative della nostra città. L’installazione di nuove attrezzature sportive va a completare il programma di riqualificazione degli spazi verdi pubblici destinati alle attività ludico-ricreative e sportive dei cittadini e dei turisti. - ha commentato l’assessore allo Sport, Simone Imola - Queste aree di gioco e sport sono fondamentali per la comunità e soprattutto per i giovani che, intorno alle loro passioni, possono coltivare il senso dell’appartenenza e dell’inclusione. Con la riqualificazione di questi spazi vogliamo incoraggiare una cultura sportiva sana, promuovere uno stile di vita attivo e creare occasioni di socializzazione e divertimento per tutti”.
Contenuti correlati
- L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’interesse a valutare la possibilità di valorizzare Villa Mussolini
- Il nuovo volto del porto di Riccione: una fascinosa passeggiata continua tra acqua, verde e sostenibilità
- Il fascino dei luoghi abbandonati raccontato dai fotografi urbex
- Un autunno di creatività e nuove esperienze con i laboratori gratuiti del progetto “Giovani dappertutto”
- Compleanno di Riccione: grande partecipazione e allegria per i 103 anni della Perla Verde
- Colori, musica e solidarietà: con “Graffi di Canile 2.0” grande partecipazione di visitatori per l’evento che ha unito arte urbana e amore per gli animali
- Riccione protagonista della sicurezza. Tre giornate di formazione e simulazioni dedicate alla gestione delle maxiemergenze
- Riccione: arrivano i “Piccoli mostri in viale”, una festa di Halloween per tutti i bambini
- Riccione rinnova il verde urbano: nuove piante per la sicurezza e la sostenibilità
- In Paese si scalda subito la festa: oggi dolcezza e Moka Club, domani il compleanno in piazza
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 11:14