Descrizione
Riccione si prepara a ospitare la prima edizione di “Sorsi di Mare”, il nuovo appuntamento professionale ideato dal Consorzio Vini di Romagna. L’evento, in programma il prossimo 9 marzo presso il Palazzo del Turismo, nasce per mettere in contatto l’eccellenza enologica del territorio con il mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.
Un salone pensato per valorizzare i grandi bianchi, i mossi e i rosati Dop e Igp della Romagna, protagonisti ideali della stagione estiva. Sarà un’occasione di incontro diretto tra produttori e operatori del settore – hotel, ristoranti, enoteche, wine bar, catering e distributori – per scoprire le nuove annate e approfondire le potenzialità dei vitigni territoriali in vista della prossima stagione turistica.
Dal 1962 il Consorzio Vini di Romagna tutela e promuove le produzioni Dop e Igp del territorio, riunendo aziende vitivinicole, cantine cooperative ed imbottigliatori. Protagonista della crescita enologica romagnola, il consorzio opera per valorizzare la qualità dei vini e l’identità del proprio territorio, oggi riconosciuto ai massimi livelli nelle selezioni nazionali e internazionali.
L’evento “Sorsi di Mare” è organizzato dal Consorzio Vini di Romagna con il sostegno del Comune di Riccione, in collaborazione con Federalberghi Riccione, Fipe Confcommercio Rimini, LegaCoop Romagna, Agenzia Prima pagina e Ais Romagna.
Per informazioni: https://www.consorziovinidiromagna.it/sorsi-di-mare-2026/
Luoghi
Contenuti correlati
- L’amministrazione comunale di Riccione presenta lo Star Museum: l’ex fornace Piva si trasforma nel nuovo polo culturale dell’immaginario tra storia, archeologia e tendenze
- A Villa Franceschi inaugurata la mostra “Pianosequenza” di Adolfo Franzò e in piazzale Ceccarini il via di “Ciné in città” con proiezioni e ospiti speciali
- Guasto alla draga, revocato il divieto temporaneo di balneazione al porto canale
- Riccione si tinge di rosso: il World Ducati Week 2026 accende la Perla Verde
- Enrico Brignano arriva a Riccione con “Bello di mamma!”: domani in piazzale Roma l’unica tappa emiliano-romagnola del tour estivo
- Riccione festeggia i suoi nuovi ambasciatori: importante riconoscimento a due famiglie, una belga e una tedesca
- Grande successo per il “Rare Disease Motorun”: oltre cento motociclisti in sella per i bambini affetti da patologie rare
- Oltre 29 milioni di contatti e 4.000 partecipanti per SportMediaset Live Riccione
- Jazz sotto le stelle di Riccione: Onorino Tiburzi in quartetto per la rassegna “Vieni il mercoledì alla Lodi Fè?"
- L’estate danzante di Riccione: la Balera Verdemare diventa itinerante e accende tutti i quartieri della città
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 11:18