Descrizione
Riccione si prepara a ospitare la prima edizione di “Sorsi di Mare”, il nuovo appuntamento professionale ideato dal Consorzio Vini di Romagna. L’evento, in programma il prossimo 9 marzo presso il Palazzo del Turismo, nasce per mettere in contatto l’eccellenza enologica del territorio con il mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica.
Un salone pensato per valorizzare i grandi bianchi, i mossi e i rosati Dop e Igp della Romagna, protagonisti ideali della stagione estiva. Sarà un’occasione di incontro diretto tra produttori e operatori del settore – hotel, ristoranti, enoteche, wine bar, catering e distributori – per scoprire le nuove annate e approfondire le potenzialità dei vitigni territoriali in vista della prossima stagione turistica.
Dal 1962 il Consorzio Vini di Romagna tutela e promuove le produzioni Dop e Igp del territorio, riunendo aziende vitivinicole, cantine cooperative ed imbottigliatori. Protagonista della crescita enologica romagnola, il consorzio opera per valorizzare la qualità dei vini e l’identità del proprio territorio, oggi riconosciuto ai massimi livelli nelle selezioni nazionali e internazionali.
L’evento “Sorsi di Mare” è organizzato dal Consorzio Vini di Romagna con il sostegno del Comune di Riccione, in collaborazione con Federalberghi Riccione, Fipe Confcommercio Rimini, LegaCoop Romagna, Agenzia Prima pagina e Ais Romagna.
Per informazioni: https://www.consorziovinidiromagna.it/sorsi-di-mare-2026/
Luoghi
Contenuti correlati
- Lavori in viale Gramsci eseguiti a regola d’arte. La sindaca Angelini e l’assessore Andruccioli: “Dalla Tosi solo menzogne e sciacallaggio per un briciolo di visibilità”
- Riccione scelta dall’Università dell’Insubria come “laboratorio”: al via la collaborazione per il corso in “International Marketing Lab”
- Sostenere le fragilità e prevenire le emergenze: nel Distretto di Riccione il programma “Pippi” al fianco di trenta nuclei familiari
- Difesa personale femminile: ultimi giorni per le iscrizioni al corso gratuito dedicato alle donne
- In Biblioteca alla scoperta delle bellezze dello Yemen e dell’isola di Socotra
- Ripartenza dei lavori sul Lungomare del Sole: al via l’ultimo tratto tra verde drenante, barriere ecologiche e mobilità sostenibile
- Emporio solidale: la nuova sede inaugura sabato 14 novembre con una grande festa
- Riccione: un weekend tra arte, storia, sport, comunità e ambiente
- Adriatic Heroes Day 2026: Riccione torna in prima linea per la tutela del mare e delle spiagge
- Riqualificazione di corso Fratelli Cervi: modifiche temporanee alla raccolta rifiuti
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 11:18